― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresInternacional vs Bolivar - probabili formazioni

Internacional vs Bolivar – probabili formazioni

Martedì 29 agosto scopriremo chi sarà la prima squadra a guadagnarsi un posto nelle semifinali di Copa Libertadores quando l’Internacional ospiterà il Bolivar all’Estadio Beira-Rio.

Quando queste squadre si sono incontrate a La Paz per l’andata la scorsa settimana, i visitatori hanno stupito il pubblico di casa con un colpo al 16° minuto e hanno resistito, vincendo l’andata per 1-0. Il calcio di inizio di Internacional vs Boliva è previsto a mezzanotte

Anteprima della partita Internacional vs Boliva a che punto sono le due squadre

Internacional

L’Internacional è stato alle strette e costretto a difendersi per buona parte della partita di martedì scorso in Bolivia, ma alla fine ha tenuto duro e ha ottenuto una vittoria in trasferta per la seconda volta nella competizione di quest’anno.

È stata solo la seconda volta nella storia del club a uscire vittorioso da un incontro di Copa Libertadores giocato in Bolivia, la prima nel 2011 al Jorge Wilstermann nella fase a gironi (4-1).

Ora, Eduardo Coudet e la sua squadra sono sul punto di ottenere un posto in semifinale in questo torneo per la prima volta dal 2015, e hanno bisogno di una vittoria o di un pareggio per raggiungere questa fase.

Il Colorado non ha mai perso in casa contro un avversario boliviano in questa competizione e non ha mai subito gol da nessun club di quel paese, superando Always Ready, The Strongest e Jorge Wilstermann con un punteggio complessivo di 9-0.

I risultati ottenuti ultimamente in casa, però, dovrebbero far sperare gli avversari, visto che l’Internacional non ha ottenuto una vittoria nei 90 minuti all’Estadio Beira-Rio in sei partite consecutive giocate lì.

D’altra parte, il Clube do Povo è imbattuto in casa nella Libertadores 2023 e non è mai stato in svantaggio in nessuna delle partite giocate a Porto Alegre.

Boliva

Nonostante il 63% del possesso palla e i cinque tiri in porta dell’andata, il Bolivar non è riuscito a creare molte occasioni di qualità contro i brasiliani.

È stata la prima volta che questa squadra ha assaggiato la sconfitta in casa alla Libertadores quest’anno, e la sua imbattibilità di 10 partite all’Estadio Hernando Siles in tutte le competizioni è terminata di conseguenza.

L’Academia potrebbe non trovarsi in una situazione ideale per affrontare questo incontro decisivo, ma è riuscita ad avanzare in due dei suoi precedenti tre incontri a due gambe in questo torneo quando era in svantaggio dopo la partita d’apertura, l’ultima volta nel 2021, sconfiggendo il Montevideo Wanderers per 5-0 dopo una sconfitta per 1-0 nell’incontro d’apertura.

In 12 delle 15 partite giocate in Brasile alla Libertadores, El Rey de Copas non ha ottenuto nulla, vincendo solo una volta nei tempi regolamentari contro un avversario della Serie A Brasileiro in questa competizione (2-1 sull’Athletico Paranaense nel 2002).

Gli uomini di Benat San Jose sono senza vittorie dopo i 90 minuti nelle ultime sette trasferte in tutte le competizioni, anche se sono riusciti ad eliminare i secondi classificati della Libertadores 2022, l’Athletico Paranaense, nel turno precedente per 5-4 ai rigori, nonostante avessero perso quella partita a Curitiba per 2-0 dopo i tempi regolamentari.

Se martedì riuscirà a vincere con due o più gol di scarto, il Bolivar diventerà il primo club non brasiliano a eliminare due squadre della Serie A Brasileiro nello stesso anno nella fase a eliminazione diretta della Libertadores da quando il Boca Juniors superò Cruzeiro e Palmeiras nel 2018, per poi perdere la finale contro il River Plate.

Notizie dalle squadre

Lucas Ramos, Gustavo Campanharo e Romulo sono stati tutti esclusi dall’Internacional nella gara di andata a causa di infortuni al ginocchio.

Enner Valencia ha segnato il suo secondo gol nella competizione la scorsa settimana, entrambi in trasferta, mentre Sergio Rochet ha effettuato cinque stop per il suo primo clean sheet del torneo.

Alan Patrick è in testa con quattro gol alla Libertadores quest’anno, mentre Luiz Adriano è ancora alla ricerca del suo primo gol nella fase a eliminazione diretta dopo aver segnato due volte nei gironi.

Il San José ha cambiato l’undici iniziale del Bolivar rispetto alla squadra che ha iniziato l’ultimo incontro di Libertadores con l’Athletico Paranaense: Bruno Savio ha sostituito Jairo Quinteros.

Carlos Lampe, che aveva subito una sola rete nelle ultime due partite tra i pali, ne ha subita una in casa contro l’Internacional, l’unica che avrebbe affrontato in quella gara.

Ronnie Fernandez è in testa alla classifica con quattro gol in questa competizione, grazie a una doppietta e a Diego Bejarano, che ha segnato una volta nel precedente trionfo in Libertadores negli ultimi 16 anni (3-1 contro l’Athletico Paranaense).

Probabili formazioni Internacional vs Boliva

Possibile formazione iniziale dell’Internacional:
Rochet; Bustos, Vitao, Mercado, Rene; Aranguiz, Cardoso, B. Henrique, De Pena; Patrick, Valencia

Bolivar possibile formazione titolare:
Lampe; Bentaberry, Quinteros, Jose Sagredo; Bejarano, Justiniano, Villamil, Saucedo; Ronnie Fernandez, Algaranaz, Chico