Oggi 13 Agosto 2022 alle ore18:30 si è disputata la partita Sampdoria-Atalanta di Serie A valida per la prima giornata. Nel primo tempo la Sampdoria sembra molto più aggressiva, ma si vede annullare il gol di Caputo, ma invece è la Dea ha segnare la rete con Toloi. Invece nel secondo tempo la Sampdoria prova a reagire e arriva sia il palo di Sabiri che la traversa di Quagliarella. Ma non finisce qui perché sempre alla Sampdoria viene annullato un secondo gol di Lookman. Ma nel finale sempre Lookman trova la seconda rete della Dea.
Sampdoria-Atalanta 2022: le probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria-Atalanta: formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Sabiri, Vieira, Rincon; Leris, Djuricic; Caputo.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel.
Che cosa è successo nella gara?
Parte subito bene la Sampdoria che con Leris già nel primo minuto davanti a Musso spreca un’occasione d’oro. Zapata ci prova al 5 minuto ma il pallone è troppo alto, e nel 15 minuto viene annullato il gol della Sampdoria. Leris si libera di Maehle, e cross basso per Caputo che insacca in porta. L’arbitro Dionisi prima convalida il gol e poi dopo la revisione del Var lo annulla. Le proteste della Sampdoria non si sono fatte mancare. Nel 22 minuto da un cross di Hateboer Maehle prova a calciare ma trova solo il palo a negargli il gol. Al 26 minuto la Dea va in gol a partire da Zapata che entra in area e crossa sul secondo palo per Pasalic, che di sponda passa fulmineo a Toloi che non può fare altro che mandare il pallone in porta. Zapata ci riprova al 32 minuto ma non riesce a inquadrare la porta, e dopo un minuto Sabiri tenta di sorprendere la Dea ma senza riuscirci. Il primo tempo si chiude quindi con la vittoria della Dea per 1 a 0.
Secondo tempo
Al 70 minuti Sabiri trova il palo, anche se aveva sorpreso Musso. Dopo tre minuti proprio il portiere della Dea commette una disattenzione in uscita ma Okoli difende bene e protegge la porta. Quagliarella al 83 minuto trova la traversa. Nell’ 89 minuto viene annullato un nuovo gol alla Sampdoria, contropiede guidato da Zapata, palla per Lookman che insacca, ma l’azione è annullata per fuorigioco. Infine al 95 minuto arriva il secondo gol dell’Atalanta. Contropiede della Dea, Malinovskyi serve Lookman che insacca in rete.
Sampdoria-Atalanta: tabellino
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero 5,5, Bereszynski 5 (13’ st Depaoli sv), Colley 6, Ferrari 5 (47’ st Murillo sv), Augello 5,5, Vieira 5,5, Leris 5,5 (30’ st Quagliarella 6,5), Sabiri 6,5, Rincon 5, Djuricic 5,5 (13’ st Verre sv), Caputo 5,5 (13’ st De Luca sv). A disp.: Ravaglia, Depaoli, Gabbiadini, Malagrida, Murru, Villar, Yepes. All. Giampaolo 5,5
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6, Toloi 7 (27’ st Scalvini sv), Okoli 6, Djimsiti 6, Hateboer 6,5, De Roon 6, Koopmeiners 6, Maehle 6,5 (27’ st Zortea sv), Pasalic 6,5 (39’ st Malinovsky sv), Muriel 6 (18’ st Lookman 6,5), Zapata 6. A disp.: Sportiello, Rossi, Boga, Ruggeri. All. Gasperini 6,5
Marcatori: pt 26’ Toloi (A), st 50’ Lookman
Note: ammoniti Ferrari, Okoli, Pasalic, Verre, Quagliarella, Musso, Sabiri, De Roon, Zortea, Hateboer
Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC?t=HjPOo1sUKHMPc8LzfCFZ-A&s=09