― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSampdoria-Atalanta- 1-3: tris della Dea sui padroni di casa

Sampdoria-Atalanta- 1-3: tris della Dea sui padroni di casa

Mercoledì 27 Ottobre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle ore 18:30 si è disputata la partita Sampdoria-Atalanta- di Serie A. Un primo tempo acceso e combattuto dove entrambe le squadre hanno giocato offensivamente a viso aperto. La Sampdoria è andata subito in vantaggio, poi l’autogol di Askildsen e Zapata hanno siglato la vittoria momentanea della Dea.


Sampdoria-Atalanta: formazioni e dove vederla


Sampdoria-Atalanta: formazioni ufficiali

Sampdoria (4-3-3): Audero, Dragusin, Yoshida, Colley, Murru, Thorsby, Silva, Askildsen, Candreva, Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa.

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Lovato, Palomino, De Roon, Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle, Pasalic, Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gritti. 

Inizio roboante dei padroni di casa che sfruttano il pressing a loro vantaggio per costruire trame interessanti che portano al gol del vantaggio al 10 minuto. Un contropiede dei blucerchiati porta Caputo ad intercettare il pallone per Thorsby, e poi partito in posizione regolare col sinistro mette la sfera dentro la porta di Musso. Dopo il gol la Dea piuttosto che demoralizzarsi si incattivisce perchè sa che è tempo di uscire fuori e puntare il tutto per tutto. Così al 17 minuto arriva il pareggio dell’Atalanta da un cross di Zappacosta per Zapata con deviazione finale di Askildsen che trafigge Audero sul primo palo. Nel 21 minuto l’Atalanta ribalta il risultato e trova la vittoria con un cross dalla destra firmato nuovamente da Zappacosta, anche Zapata ci riprova e spunta con la testa a centro area sconfiggendo Audero. Nel finale Malinovskyi carica il mancino ma il pallone è alto per la Dea.

Secondo tempo

La Dea perde subito il difensore Palomino dopo un minuto e al suo posto arriva Scalvini. Un secondo parziale in cui entrambe le squadre collezionano azioni come in una partita di tennis. La Dea però incanta e brilla più della Sampdoria grazie a un Zapata e a un Ilicic in grande spolvero. Caputo è stato il migliore per la Sampdoria, ma niente ha potuto contro lo strapotere in campo dei Bergamaschi. Tre punti meritati e una prestazione più che convincente per i ragazzi di Gasperini.

Tabellino

MARCATORI: 10′ Caputo (S), 17′ Askildsen (autogol) (A) 20′ Zapata (A).

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley, Murru; Thorsby, Silva, Askildsen; Candreva, Gabbiadini, Caputo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ekdal, Torregrossa, Ciervo, Depaoli, Ferrari, Quagliarella, Yepes Laut, Migliardi, Trimboli. Allenatore: D’Aversa.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Lovato, Palomino (46′ Scalvini), de Roon, Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Mæhle, Pašalić, Malinovskyi, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Muriel, Pezzella, Scalvini, Miranchuk, Iličić, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini (in panchina Tullio Gritti).

ARBITRO: Prontera. 

AMMONITI: Palomino, Thorsby, Askildsen, Colley.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor