Sampdoria-Sassuolo è un match di Serie A che si svolgerà mercoledì 23 dicembre alle ore 20.45 allo Stadio Marassi di Genova. I blucerchiati arrivano alla partita dopo una prova brilante come quella contro il Crotone, finita 3-1. Il Sassuolo invece si lecca ancora le ferite dopo la debacle interna contro il Milan.
Come arrivano le due squadre?
Qui Sampdoria
Quella che affronterà il Sassuolo è una Sampdoria oggettivamente in salute. In grado di battere prima il Verona nello scorso turno infrasettimanale, poi il Crotone in casa con le reti di Damsgaard, Jankto e Quagliarella. Ranieri probabilmente riccollocherà sul rettangolo verde l’attaccante napoletano, assente nelle due gare prima menzionate. Altri dubbi riguardano il centrocampo, ci sarà un ballottaggio Damsgaard e Candreva. Probabile anche la partenza da terzino di Throsby, causa l’assenza di Bereszynski e Ferrari.
Qui Sassuolo
I neroverdi vogliono riscattare il recente passo falso contro il Milan. Un 2-1 che fredda ancora di più le speranze di Roberto De Zerbi. Nelle ultime due gare sono arrivate infatti due sconfitte pesantissime, che hanno parecchio ridimensionato le ambizioni degli emiliani. L’obiettivo è, ovviamente, tornare a macinare punti contro la Samp di Ranieri, che ha dimostrato di essere “più squadra” in queste ultime uscite. Per quanto riguarda le formazione, De Zerbi riabbraccia Locatelli, assente per squalifica contro il Milan. In attacco rilancia di nuovo Caputo affiancato dal tridente formato da Boga, Djuricic e Berardi (andato a segno contro il Milan).
Dove vedere Sampdoria-Sassuolo
La partita Sampdoria-Sassuolo, che andrà in scena mercoledì 23 dicembre al Marassi di Genova, sarà disponibile su Sky Sport a partire dalle ore 20.45.
Probabili formazioni Sampdoria-Sassuolo
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Thorsby, Yoshida, Tonelli, Augello; Damsgaard, Ekdal, Adrien Silva, Jankto; Verre, Quagliarella. All: Ranieri
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All: De Zerbi
Stadio: Marassi (Genova)
Sampdoria-Crotone: probabili formazioni e dove vederla in tv
Verona-Sampdoria 1-2: Ekdal e Verre firmano l’impresa dei blucerchiati