Gara valida per la ventiseiesima giornata della Serie A 21/22. I blucerchiati, alla ricerca disperata di punti salvezza, ospitano l’Empoli di Andreazzoli ormai lanciato verso una salvezza tranquilla. Per Giampaolo si tratta un ritorno al passato vista la sua esperienza sulla panchina dei toscani durante la stagione 15/16. Dall’altra c’è un piccolo derby per Andreazzoli: il tecnico dei toscani è cresciuto nelle giovanili del Genoa.
Sampdoria vs Empoli si giocherà sabato 19 febbraio 2022 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Come arrivano le squadre?
La Sampdoria è reduce dalla sconfitta fuori casa a San Siro contro il Milan (0-1). Prestazione sotto tono della squadra di Giampaolo, messa alle corde da un ottimo Milan. La proposta di gioco è stata modesta e anche la qualità latita notevolmente. Il risultato poteva essere più pesante se non fosse stato per Falcone, autore di ottime parate. La zona rossa della classifica è distante solo due punti. La Sampdoria rischia il tracollo.
L’Empoli non vince da otto partite e ha trovato solamente cinque punti nell’ultimo periodo. Contro il Cagliari è arrivato l’ennesimo pareggio per 1-1. Il primo tempo dei toscani è stato di grande livello, impreziosito dal nono gol stagionale di Pinamonti su assist geniali di Bajrami. Nella ripresa è mancata però la giusta cattiveria per chiudere un match che i toscani meritavano di vincere.
Sampdoria vs Empoli: probabili formazioni
Per la Sampdoria sarà 4-3-1-2. In porta ci sarà ancora Falcone. Davanti all’estremo difensore dovrebbero trovare spazio Ferrari e Colley. Sulle corsie esterne della difesa potrebbero giocare Bereszynski e Murru. Candreva, Rincon e Thorsby formeranno il reparto di centrocampo. Sensi, molto probabilmente, farà da supporto al tandem Caputo-Quagliarella.
L’Empoli scenderà in campo con un 4-3-2-1 che vedrà tra i pali Vicario. La linea difensiva sarà formata probabilmente da Stojanovic, Ismajli, Tonelli e Parisi. Compiti di regia che verranno affidati ad Asllani, affiancato da Zurkowski e Bandinelli. Bajrami ed Henderson giocheranno sulla trequarti a supporto di Pinamonti.
Dove vedere la gara
La gara sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma Streaming DAZN.
Kessie-Milan: l’ivoriano lascerà il club al termine della stagione