Gara valida per la ventiquattresima giornata della Serie A 21/22. Momento delicato in casa Sampdoria dopo la sconfitta nel derby contro lo Spezia, ora i blucerchiati sono davvero molto vicini alla zona rossa della classifica. Situazione diversa per i neroverdi, reduci dal pareggio in extremis contro il Torino e ancorati a metà classifica.
Sampdoria vs Sassuolo si giocherà domenica 6 febbraio alle ore 15,00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Come arrivano le squadre?
Non è un bel momento per i blucerchiati, ancora alla ricerca della scossa dopo il ritorno di Giampaolo. Contro lo Spezia si è intravisto qualche meccanismo del tecnico, ma per buona parte della gara il gioco della Sampdoria si è limitato ad uno sterile possesso palla. Urge rimediare su tutti i fronti: la zona rossa della classifica è distante solo tre punti e ora perdere punti comincerà a pesare.
Situazione tranquilla in casa neroverde. La squadra di Dionisi ha pareggiato in extremis contro il Torino nell’ultimo turno (1-1). Non è stata la miglior prestazione del Sassuolo, dato che Berardi e compagni sono sempre stati in balia di un ottimo Torino. Nonostante tutto il pareggio è stato oro colato per i neroverdi, perdere poteva portare ad un ridimensionamento delle ambizioni. La strada è quella giusta.
Sampdoria vs Sassuolo: probabili formazioni
Giampaolo potrebbe riproporre il 3-5-2 visto contro lo Spezia e con in porta ancora Falcone. Davanti all’estremo difensore dovrebbero partire dal primo minuto Bereszynski, Ferrari e Magnani. Sulle corsie esterne del centrocampo Candreva e Augello. In mezzo al campo chance per Gerard Yepes, che sarà affiancato probabilmente da Thorsby e Rincon. In avanti potrebbero trovare spazio Caputo e Gabbiadini.
Dionisi confermerà il 4-3-3 con Consigli tra i pali. In difesa Chiriches e Ferrari, con Toljan al posto di Rogerio a sinistra e infine Kyriakopoulos a destra. A centrocampo Lopez in cabina di regia, ai suoi lati Frattesi e ancora Harroui. Il tridente dovrebbe essere formato da Berardi, Scamacca e Raspadori.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile tramite la piattaforma streaming DAZN.
Bologna-Empoli: probabili formazioni e in tv
Salernitana-Spezia: probabili formazioni e in tv