Due squadre in forma contrastante si affrontano nella MLS: domenica 21 agoto i San Jose Earthquakes ospitano i Los Angeles FC al PayPal Park Stadium. Mentre la squadra ospite cercherà di ottenere la settima vittoria consecutiva in campionato, gli Earthquakes arrivano al weekend con l’obiettivo di interrompere la loro serie di sette partite senza vittorie. Il calcio di inizio di San Jose Earthquakes vs Los Angeles FC è previsto alle 4 del mattino ora italiana
Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs Los Angeles FC: a che punto sono le due squadre
San Jose Earthquakes
I San Jose Earthquakes hanno toccato un altro punto basso nella MLS, subendo una sconfitta per 4-1 da parte di Dallas domenica scorsa al Toyota Stadium. I padroni di casa hanno segnato quattro gol senza replica, grazie alle reti di Marco Farfan, Alan Velasco e alla doppietta di Jesus Ferreira nel primo tempo, prima che Jeremy Ebobisse ne segnasse uno all’ora di gioco. Gli Earthquakes non sono riusciti ad assaporare la vittoria in nessuna delle ultime sette uscite in tutte le competizioni, raccogliendo due pareggi e perdendo quattro volte dopo il successo per 3-2 sul LA Galaxy del 14 luglio. Con 24 punti in 25 partite, la squadra di Alex Covelo è attualmente penultima nella classifica della Western Conference, appena un punto sopra l’ultimo posto dello Sporting Kansas City, anche se con una partita in meno. La loro campagna negativa è dovuta alle difficoltà in trasferta, dove hanno ottenuto una sola vittoria in 13 partite finora e detengono il secondo peggior record della MLS con sette punti su 39 possibili.
Los Angeles FC
Al contrario, il Los Angeles FC è rimasto in testa alla classifica della Western Conference grazie alla vittoria per 1-0 sul DC United al Banc of California Stadium mercoledì. In una partita in cui Steve Birnbaum ha ricevuto il benservito, il 21enne attaccante Kwadwo Opoku ha lasciato il segno appena cinque minuti dopo essere entrato dalla panchina, realizzando il gol vittoria al 67° minuto e rispedendo i Black-and-Red a casa a mani vuote. Gli uomini di Steve Cherundolo hanno ora vinto sette partite consecutive in campionato – la più lunga striscia di vittorie consecutive e la seconda più lunga nella storia della MLS – segnando 19 gol e subendone cinque dalla sconfitta per 1-0 contro i Vancouver Whitecaps del 3 luglio. I Black and Gold, a cui mancano tre vittorie per superare il record di nove vittorie consecutive dei Seattle Sounders stabilito nel 2019, vantano attualmente nove punti di vantaggio in testa alla classifica della Western Conference. Il prossimo impegno per il Los Angeles FC, che è sulla buona strada per conquistare il suo secondo titolo di Supporters’ Shield, è la trasferta al PayPal Park Stadium, dove ha perso ognuna delle ultime tre visite dopo la vittoria per 5-0 del 2019.
Tutte le partite di Major League
Notizie dalle squadre
I San Jose Earthquakes saranno privi del 22enne centrocampista Siad Haji, che dovrà saltare la sua sesta partita consecutiva per un infortunio all’inguine. George Asomani e il giovane americano Gilbert Fuentes sono attualmente alle prese con infortuni rispettivamente all’anca e al ginocchio e non prenderanno parte alla partita di questo fine settimana. Ebobisse è stato una scintilla luminosa per gli Earthquakes nonostante la scarsa forma fisica e il 25enne attaccante, che ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite, dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta. Per quanto riguarda il Los Angeles FC, Cherundolo non potrà avvalersi dei servizi dell’attaccante nord-macedone Daniel Musovski, uscito per infortunio al 43° minuto contro i LA Galaxy il 9 luglio. A lui si aggiungono i due infortunati Julian Gaines ed Erik Duenes, esclusi per infortunio rispettivamente al ginocchio e al crociato. Con l’assist contro il DC United, Cristian Arango ha partecipato a 16 gol in questa stagione e il colombiano dovrebbe guidare l’attacco, insieme a Brian Rodriguez e al veterano Carlos Vela, che finora è in ritardo nella classifica dei gol del club.
Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Los Angeles FC
Possibile formazione titolare dei San Jose Earthquakes:
Marcinkowski; Thompson, Beason, Cardoso, Marie; Monteiro, Yueill, Judson; Espinoza, Ebobisse, Kikanovic
Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
Crepeau; Hollingshead, Murillo, Segura, Palacios; Sanchez, Acosta, Cifuentes; Rodriguez, Arango, Vela