― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSan Jose Earthquakes vs Los Angeles Galaxy - probabili formazioni

San Jose Earthquakes vs Los Angeles Galaxy – probabili formazioni

I San Jose Earthquakes cercheranno di entrare nelle prime quattro posizioni della classifica della Western Conference quando ospiteranno i Los Angeles Galaxy domenica 2 luglio.

Al contrario, i LA Galaxy hanno bisogno di una vittoria al PayPal Park per non finire il weekend in fondo alla classifica. Il calcio di inizio di San Jose Earthquakes vs Los Angeles Galaxy è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs Los Angeles Galaxy a che punto sono le due squadre

San Jose Earthquakes

Sebbene poche squadre abbiano avuto un rendimento costante nella Western Conference in questa stagione, i San Jose sono in cima alla lista quando si tratta di risultati imprevedibili.

Dopo una serie di cinque partite senza sconfitte, gli Earthquakes hanno subito due sconfitte consecutive, le più recenti contro Houston Dynamo e St Louis City.

Tuttavia, nonostante abbia perso tante partite quante ne ha vinte in questa stagione e possieda una differenza reti negativa, la squadra di Luchi Gonzalez si trova ancora in quinta posizione.

Dopo il 14° posto della scorsa stagione, gli Earthquakes possono affermare di star vivendo un’ottima campagna, ma si ha la sensazione che questo gruppo di giocatori abbia ancora molto da offrire.

Detto questo, la maggior parte dei loro punti sono arrivati in un territorio familiare, raccogliendo sei vittorie e tre pareggi in 10 partite, ed è imperativo che continuino una tale corsa di forma quando sono stati così poveri fuori casa.

Los Angeles Galaxy

Mentre gli Earthquakes sono stati una delle squadre più migliorate della Western Conference nel 2023, i Galaxy si trovano all’estremità opposta dello spettro, non riuscendo a mantenere il quarto posto dello scorso anno.

Attualmente i Galaxy si trovano al 13° posto, evitando solo di restare in fondo alla classifica grazie a una striscia di quattro partite di imbattibilità che ha portato sei punti.

La squadra di Greg Vanney può tornare in lizza per i playoff con due partite di vantaggio su alcune delle squadre che la precedono.

Affinché ciò diventi realistico, una squadra che ha perso la metà delle sue 18 partite di campionato in questa stagione ha bisogno di ottenere regolarmente il massimo dei punti sul tabellone, e uno dei tre successi è arrivato proprio contro gli avversari di sabato, nel match di andata, lo scorso 15 maggio.

Notizie dalle squadre

Il San Jose rimane senza Cade Cowell, che rappresenta gli Stati Uniti alla Gold Cup.

Dopo aver dato una buona prova di sé contro il St Louis City, Gonzalez potrebbe essere pronto a mantenere la squadra che ha perso solo 2-1 contro i primi della classe.

Un eventuale cambio potrebbe riguardare la fascia sinistra, con Benjamin Kikanovic come potenziale alternativa a Jack Skahan.

Nel frattempo, i LA Galaxy hanno Jalen Neal ed Eriq Zavaleta alla Gold Cup, ma Vanney potrebbe comunque essere tentato di modificare il suo undici iniziale.

Tyler Boyd e Douglas Costa sono entrambi in cerca di un’opportunità nell’ultimo terzo di campo, mentre Dejan Joveljic potrebbe essere escluso.

Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Los Angeles Galaxy

Possibile formazione titolare del San Jose Earthquakes:
Daniel; Akapo, Mensah, Rodrigues, Trauco; Yueill, Gruezo; Espinoza, Monteiro, Skahan; Ebobisse

Los Angeles Galaxy possibile formazione titolare:
Bond; Cuevas, Calegari, Mavinga, Leerdam, Edwards; Aguirre, Brugman, Puig; Boyd; Judd