Il San Lorenzo e il San Paolo riprendono la loro campagna di Copa Sudamericana giovedì 3 agosto, giocando l’andata degli ottavi di finale.
Mentre il rendimento degli ospiti nella fase a gironi è valso loro un posto in questa fase, al San Lorenzo è stato richiesto di superare l’ultimo turno per prolungare la loro permanenza nella competizione del 2023. Il calcio di inizio di San Lorenzo vs San Paolo è previsto a mezzanotte
Anteprima della partita San Lorenzo vs San Paolo a che punto sono le due squadre
San Paolo
Situato all’ottavo posto della massima serie brasiliana, il San Paolo non è riuscito a fare progressi significativi sulla scena nazionale e ha ancora molto lavoro da fare se vuole arrivare tra le prime quattro.
Tuttavia, nonostante abbia prevalso in sole sette delle sue 17 partite di campionato nel 2023, la Tricolor Paulista ha sfiorato la perfezione durante le fasi a gironi di questa competizione.
Oltre a cinque vittorie e un pareggio contro Tigre, Deportes Tolima e Academia Puerto Cabello, il San Paolo ha anche segnato 13 gol e ha mantenuto sei clean sheet consecutivi.
La squadra di Dorival Junior è rimasta imbattuta per altre cinque partite in tutte le competizioni al termine della fase a gironi, ma ora è in una striscia di tre partite senza vittorie.
L’ultima volta hanno pareggiato senza reti in casa contro il Bahia, 18° in classifica, evidenziando ulteriormente che hanno perso la strada nelle ultime settimane.
San Lorenzo
Il San Lorenzo, invece, ha appena completato la permanenza nella massima serie argentina per un altro anno, conquistando il terzo posto nonostante un finale di stagione non brillante.
Le sconfitte consecutive sono arrivate contro l’Argentinos Juniors e il Tigre, ma il San Lorenzo ha comunque conquistato la medaglia di bronzo con il miglior record difensivo della divisione.
Non è stato così nelle fasi a gironi della Copa Sudamericana: la squadra di Ruben Dario Insua ha subito sei gol in altrettante partite e si è classificata seconda nel Gruppo H per differenza reti.
Detto questo, i santi hanno superato l’incontro con l’Independiente Medellin all’ultimo turno in modo efficiente, vincendo l’andata per 1-0 e poi prevalendo per 2-0 all’Estadio Pedro Bidegain.
Notizie dalle squadre
Dopo aver apportato cambiamenti radicali per l’ultima partita di campionato con il Tigre, Insua dovrebbe tornare a una squadra simile a quella che ha giocato la seconda tappa contro l’Independiente Medellin.
Adam Bareiro è stato finora il protagonista della campagna del San Lorenzo, segnando cinque volte in sette partite, anche se i suoi due gol nell’ultimo incontro sono arrivati dal dischetto.
Diego Perea è stato espulso in campionato nel fine settimana, ma la sospensione sarà valida solo per le partite interne e l’attaccante potrebbe prendere il suo posto tra i sostituti.
Per quanto riguarda il San Paolo, Erison è stato costretto a ritirarsi per infortunio dopo soli 24 minuti contro il Bahia, e quindi Juan è in linea per iniziare questa gara.
Anche se l’ex stella del Milan Alexandre Pato ha recentemente guadagnato qualche minuto, non sarà considerato per un ruolo dal fischio d’inizio.
Probabili formazioni San Lorenzo vs San Paolo
Possibile formazione iniziale del San Lorenzo:
Batalla; Lujan, Hernandez, Perez; Giay, Elias, Braida; Maroni; Leguizamon, Bareiro, Barrios
San Paolo possibile formazione titolare:
Rafael; Rafinha, Arboleda, Beraldo, Paulista; Maia, Alisson; Wellington, Rodrigo, David; Juan