― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroSan Paolo vs Fluminense - probabili formazioni

San Paolo vs Fluminense – probabili formazioni

Il Fluminense cercherà di entrare nelle prime quattro posizioni della classifica del Campeonato Brasileiro Serie A sabato 1 luglio, quando andrà ad affrontare il Sao Paulo.

Grazie a un’imbattibilità che dura da quattro partite, gli ospiti si sono portati a un solo punto dal quarto posto del Palmeiras e dal terzo del Flamengo, mentre i padroni di casa sono scesi all’undicesimo posto dopo un calo di forma. Il calcio di inizio di San Paolo vs Fluminense è previsto alle 21

Anteprima della partita San Paolo vs Fluminense a che punto sono le due squadre

San Paolo

Dopo il nono posto nel Campeonato Serie A, il San Paolo ha iniziato positivamente il nuovo mandato, rimediando una sconfitta nella giornata inaugurale con un’ottima serie di risultati, fino a raggiungere il terzo posto con quattro vittorie e 15 punti in otto partite.

Nelle ultime settimane, però, non sono riusciti a mantenere questo stato di forma: la striscia di imbattibilità è stata interrotta dalla sconfitta per 2-1 in un difficile test in trasferta a Gremio all’inizio di giugno, che ha dato il via a un crollo di quattro partite nella massima serie brasiliana in cui hanno subito tre sconfitte.

Gli uomini di Dorival Junior hanno poi ospitato il Palmeiras e sono stati sconfitti per 2-0, prima di tornare a vincere in casa dell’Athletico Paranaense, con Gabriel Neves e Luciano che hanno segnato i gol del 2-1, prima di cadere nuovamente in una trasferta a Cruzeiro nell’ultima uscita di campionato dello scorso fine settimana, quando un autogol di Rafinha al terzo minuto ha fatto l’unica differenza tra le due squadre.

A causa della deludente serie di risultati delle ultime settimane, il Tricolor Paulista è sceso rapidamente all’11° posto nel Brasileirao, ma almeno arriva al test di sabato forte del 2-0 rifilato al Tigre nell’ultima partita della fase a gironi della Copa Sudamericana, sigillando il primo posto e un posto agli ottavi di finale grazie alle reti nel secondo tempo di Juan e Wellington Rato.

La squadra di Junior spera ora di sfruttare questo successo per risollevare le sorti del campionato, con la possibilità di risalire rapidamente nella parte alta della classifica se sabato tornerà a vincere.

Fluminense

Incontra una squadra del Fluminense che spera di entrare tra le prime quattro dopo un periodo positivo nelle ultime settimane.

Il Fluzao ha iniziato bene la campagna del Campeonato Brasileiro, raccogliendo quattro vittorie e 13 punti nelle prime sei uscite, culminate con i trionfi consecutivi per 2-0 contro Cruzeiro e Cuiaba, prima di vedere il proprio slancio fermato dalle sconfitte in trasferta per mano di Botafogo e Corinthians a fine maggio.

Dopo queste due sconfitte, la squadra di Fernando Diniz è riuscita a riprendersi con un’altra serie di quattro partite di imbattibilità per mantenersi ai vertici della massima serie brasiliana, battendo prima il Bragantino per 2-1 grazie ai gol di Paulo Henrique Ganso e Felipe Melo, prima di accontentarsi dei pareggi per 2-2 e 1-1 rispettivamente con Goias e Atletico Mineiro.

Nell’ultima uscita di campionato, il Fluzao ha ospitato il Bahia lo scorso fine settimana e ha ridotto il divario dal Palmeiras nelle prime quattro posizioni con una vittoria per 2-1, nonostante sia andato in svantaggio nel primo tempo: Lele ha pareggiato i conti poco dopo l’intervallo e Gabriel Pirani ha subito segnato il gol che si è rivelato decisivo.

Grazie a questa vittoria, la sesta stagionale in 12 edizioni del Brasileirao, il Fluminense si trova ora al quinto posto, a un solo punto dal Palmeiras e dal Flamengo e a due dal Gremio, secondo in classifica. Dopo il pareggio per 1-1 con lo Sporting Cristal in Copa Libertadores, ottenuto a metà settimana per sigillare il primo posto e il conseguente passaggio alla fase a eliminazione diretta, il Fluminense spera di ottenere un doppio trionfo interno per avere una chance di entrare nelle prime quattro.

Notizie dalle squadre

Il San Paolo probabilmente si presenterà alla sfida di sabato con un undici iniziale simile a quello che ha affrontato il Cruzeiro lo scorso fine settimana, con Jonathan Calleri di nuovo destinato a guidare la linea, avendo contribuito con cinque gol e quattro assist in 15 presenze tra campionato e Copa Sudamericana finora in questa stagione.

Un cambiamento potrebbe essere l’introduzione di Luciano, che spera di operare a sostegno dell’attaccante, mentre Alisson e Wellington Rato sono in lizza per ricoprire ruoli chiave nella linea d’attacco.

Altrove, Lucas Beraldo e Robert Arboleda faranno probabilmente coppia al centro di una retroguardia a quattro, mentre Jhegson Mendez e Pablo Maia giocheranno ruoli chiave nella sala macchine.

Il Fluminense si presenta alla partita di sabato senza il centravanti Nino, che è stato espulso nel primo tempo della vittoria contro il Bahia lo scorso fine settimana e dovrà scontare una sospensione.

In sua assenza, Felipe Melo e David Braz dovranno probabilmente fare coppia al centro della difesa, mentre Lima, Andre e Matheus Martinelli potrebbero tornare a lottare per due posti a centrocampo.

German Cano e Lele sono entrambi in lizza per il ruolo di punta, mentre Keno, Paulo Henrique Ganso, Jhon Arias e Gabriel Pirani sono tra coloro che lottano per essere utilizzati a sostegno di un unico attaccante in una configurazione 4-2-3-1.

Probabili formazioni San Paolo vs Fluminense

Possibile formazione iniziale del San Paolo:
Rafael; Nathan, Arboleda, Beraldo, Paulista; Mendez, Maia; Luciano, Alisson, Rato; Calleri

Fluminense possibile formazione iniziale:
Fabio; Xavier, Melo, Braz, Marcelo; Martinelli, Andre; Keno, Pirani, Ganso; Cano