Il Santa Clara cercherà di ottenere la prima vittoria della Primeira Liga 2022-23 quando ospiterà l’Arouca all’Estadio de Sao Miguel sabato 20 agosto. L’Arouca è attualmente reduce da una serie di sei sconfitte fuori casa in tutte le competizioni e cercherà di porre fine a questo periodo negativo. Il calcio di inizio di Santa Clara vs Arouca è previsto alle 16:30
Anteprima della partita Santa Clara vs Arouca: a che punto sono le due squadre
Santa Clara
Il Santa Clara non è riuscito ad ingranare nella Primeira Liga 2022-23 e domenica scorsa è stato sconfitto per 2-1 dal Boavista all’Estadio do Bessa. In una partita in cui Bruno Almeida e Christian Tassano hanno ricevuto il benservito, Yusupha Nije e Martim Tavares hanno segnato i gol del secondo tempo per annullare l’apertura di Rildo e consegnare i tre punti ai padroni di casa. In precedenza, la squadra di Mario Silva ha goduto di un discreto periodo pre-campionato, in cui ha raccolto due vittorie e un pareggio in cinque partite amichevoli, prima di essere fermata da un pareggio senza reti dal Casa Pia nell’esordio in campionato il 7 agosto. Il Santa Clara torna ora in casa, dove è rimasto imbattuto nelle ultime 12 partite di campionato, ottenendo sette vittorie e cinque pareggi dopo la sconfitta per 3-0 contro il Porto a novembre. Questa serie di risultati è dovuta all’impressionante prestazione difensiva davanti ai tifosi di casa, che hanno mantenuto cinque reti inviolate dalla sconfitta contro la squadra di Sergio Conceicao, trovando la via della rete in 20 diverse occasioni in questo lasso di tempo.
Arouca
L’Arouca, invece, ha ottenuto la prima vittoria della nuova stagione lunedì scorso, quando ha respinto la minaccia del Gil Vicente per 1-0 sul terreno di casa. Dopo essere passati in vantaggio nei due minuti iniziali grazie a Rafa Mujica, gli Arouquenses sono stati bravi a proteggere il loro esiguo vantaggio e a conquistare i tre punti all’Estadio Municipal de Arouca. In precedenza, gli uomini di Armando Evangelista hanno dato il via alla loro campagna 2022-23 con una deludente sconfitta per 4-0 per mano del Benfica il 5 agosto, con le reti di Enzo Fernandez, Gilberto e una doppietta di Rafa Silva. L’Arouca cercherà di ottenere due vittorie su due per la prima volta dal marzo 2021, ma arriva al weekend con una serie di sei sconfitte consecutive fuori casa in tutte le competizioni, subendo 16 gol dal pareggio 2-2 di marzo a Tondela.
Notizie dalle squadre
Il Santa Clara scenderà in campo senza il duo Almeida e Tassano, che sconteranno entrambi una sospensione di una partita dopo aver ricevuto i loro ordini di marcia contro il Boavista lo scorso fine settimana. Sul fronte infortuni, gli Os Acoreanos dovranno fare i conti con l’assenza del centrocampista portoghese Costinha, fermo dallo scorso agosto per un infortunio al crociato anteriore. Anche il portiere Marco Pereira non prenderà parte alla partita di questo fine settimana, poiché continua il suo periodo di stop dopo aver subito la rottura del tendine d’Achille nella partita di aprile contro il Maritimo. Come per l’Arouca, Evangelista non potrà avvalersi dei servizi dell’internazionale venezuelano Sema Velazquez, escluso per un infortunio al legamento crociato del ginocchio subito lo scorso settembre. A lui si aggiunge la coppia di centrocampisti David Simao e Pedro Moreira, che stanno recuperando rispettivamente da un infortunio al ginocchio e da un infortunio muscolare. Il difensore croato Nicola Galovic è destinato a saltare la sua quinta partita consecutiva per infortunio, mentre Oday Dabbagh, autore di quattro gol nella scorsa stagione, è anch’egli fuori dai giochi per le Arouquences.
Probabili formazioni Santa Clara vs Arouca
Possibile formazione iniziale di Santa Clara:
Pereira; Sagna, Boateng, Quintilla, Henrique; Carvalho, Bobsin; Allano, Adriano, Rildo; Tagawa
Arouca possibile formazione titolare:
Arruabarrena, Milovanov, Basso, Opoku, Esgaio; Soro, Busquets, Ruiz; Nunes, Bukia, Mujica