― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaSantos vs Blooming - probabili formazioni

Santos vs Blooming – probabili formazioni

Con entrambe le squadre condannate a un’uscita anticipata dalla Copa Sudamericana di quest’anno, Santos e Blooming chiudono le loro campagne continentali all’Estadio Urbano Caldeira nel Gruppo E giovedì 29 giugno

I padroni di casa brasiliani hanno accumulato solo quattro punti finora e si ritireranno al terzo posto, mentre gli ospiti boliviani hanno cinque sconfitte sul loro taccuino e non possono consegnare il loro soggiorno sudamericano alla storia abbastanza rapidamente. Il calcio di inizio di Santos vs Blooming è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Santos vs Blooming a che punto sono le due squadre

Santos

Battuto in finale di Copa Libertadores nel 2020, il declino del Santos – che può essere attribuito sia a controversie extra-campo che a prestazioni deludenti sul campo – culminerà in un’uscita dalla fase a gironi della competizione secondaria del continente.

Odair Hellmann ha assistito a una crudele sconfitta per 2-1 contro i leader della sezione, il Newell’s Old Boys, nella quinta giornata: un colpo di Marcos Portillo a otto minuti dal termine del secondo tempo ha negato un punto al Santos e gli ha garantito di finire fuori dalle prime due posizioni, segnando l’inizio della fine per Hellmann.

Non essendo riuscito a far uscire la sua squadra dalla crisi interna, Hellmann ha lasciato il suo posto giovedì scorso dopo la sconfitta per 2-0 nel Brasileiro contro il Corinthians per essere sostituito dall’ex allenatore dell’Athletico Paranaense Paulo Turra, che prende le redini con l’obiettivo di interrompere una serie di 10 partite senza vittorie in tutti i tornei.

Il vicedirettore Claudiomiro è stato incaricato ad interim per l’avvincente sconfitta di domenica 3-2 in casa contro il Flamengo – dove il Santos ha recuperato da un gol di svantaggio per due volte prima che il tentativo di Erick Pulgar si rivelasse decisivo – che lo ha lasciato al 13° posto in classifica e più vicino alla zona retrocessione che alle prime sei posizioni.

Evidentemente non ci sarà una soluzione immediata per questo Santos, che ha subito tre sconfitte consecutive nella Copa Sudamericana 2023 prima della gara di giovedì, ma non c’è da indovinare contro chi è arrivata l’unica vittoria.

Regolarmente presente nella fase a gironi della Copa Libertadores negli anni ’80, la prima apparizione del Blooming nella fase a gironi della Copa Sudamericana è stata un incubo e la squadra boliviana è a 90 minuti dall’uscire di scena senza nemmeno un punto.

Blooming

Sebbene i boliviani abbiano rispolverato gli scarpini da tiro per segnare tre gol nelle ultime due sfide continentali contro Newell’s Old Boys e Audax Italiano, le carenze difensive continuano ad affliggere gli uomini di Carlos Bustos.

Dopo aver dato filo da torcere ai leader del Newell’s in una sconfitta per 3-2, il Blooming ha ceduto a un paio di colpi dell’attaccante dell’Audax Italiano, Matias Sepulveda, nell’ultimo impegno di Copa Sudamericana, lasciandoli ancorati al quarto posto senza alcuna speranza di risalire la china nell’ultima giornata.

Inoltre, meno si parla dello stato di forma degli ospiti, meglio è: la sconfitta per 2-0 contro gli Always Ready, domenica scorsa, ha lasciato il Blooming all’ultimo posto della Primera Division boliviana, e finora non ha ancora ottenuto un solo clean sheet nella stagione 2023.

Mentre il Santos ha subito un gol al 98° minuto nell’ultimo incontro continentale, l’Alvinegro si è affidato a un intervento in extremis di Eduardo Bauermann per vincere 1-0 contro il Blooming il 4 aprile, ottenendo la terza vittoria in tre partite contro i boliviani, dopo le due vittorie per 5-0 e 1-0 nelle qualificazioni alla Libertadores 2007.

Notizie dalle squadre

Resta da vedere come Turra schiererà il suo Santos per la sua prima partita in carica, ma il manager ospite dovrà fare a meno di Felipe Jonatan (ginocchio) e Alison (ginocchio) per la visita del Blooming.

Turra ha alternato il 4-3-3 e il 4-2-3-1 durante la sua fortunata ma breve esperienza con l’Athletico Paranaense, e in entrambi i casi Marcos Leonardo sarà il leader dell’attacco dell’Alvinegro.

Per quanto riguarda il Blooming, l’attaccante Ronald Cuellar ha resistito per 64 minuti nella recente sconfitta contro l’Always Ready prima di dover uscire per un infortunio non specificato, e non è chiaro per quanto tempo il 26enne potrebbe essere costretto a rimanere fuori.

Sinisterra sarebbe un sostituto simile di Cuellar nel terzo tempo, ma il 24enne era assente anche nella partita di domenica, quindi la porta potrebbe essere aperta per Samuel Garzon per ottenere più minuti nel terzo tempo finale.

Probabili formazioni Santos vs Blooming

Possibile formazione iniziale del Santos:
Paulo; Inocencio, Messias, Felipe, Pires; Dodi, Fernandez; Mendoza, Lima, Soteldo; Leonardo

Possibile formazione titolare del Blooming:
Uraezana; Romero, Latorre, Lacerda, Duran; Figuera, Siles; Arismendi, Rafinha, Sinisterra; Rodriguez