Sabato due squadre a pari punti nella prima metà della classifica di Serie A del Brasileiro, quando il Santos ospiterà il Bragantino all’Estadio Urbano Caldeira. Il Massa Bruta entrerà in gioco alla disperata ricerca di una vittoria sui padroni di casa che non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi otto incontri tra le due squadre dal gennaio 2018. Il calcio di inizio di Santos vs Bragantino è previsto alle 2 di domenica 19 giugno ora italiana
Prepartita Santos vs Bragantino: a che punto sono le due squadre?
Santos
Il Santos è tornato a vincere con stile, rimontando in rimonta nel secondo tempo e battendo mercoledì in trasferta una Juventude resiliente difensivamente per 2-1 fuori casa. Nonostante fossero in ascesa per la maggior parte del primo periodo, sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio grazie al gol di Ricardo Bueno al 26′, ma Eduardo Bauermann ha pareggiato al 57′ prima che Marcos Leonardo completasse la svolta a 13 minuti dalla fine della partita . In precedenza, la squadra di Fabian Bustos aveva una serie di sei vittorie consecutive in tutte le competizioni, una serie che li ha visti raccogliere solo quattro punti su 15 possibili in Serie A. Anche il Santos non è riuscito ad assaporare la vittoria in nessuna delle ultime quattro partite casalinghe, ottenendo tre pareggi e perdendone uno dalla vittoria per 1-0 contro l’Union La Calera in Copa Sudamericana il 19 maggio. Con un attesissimo scontro di Copa do Brasil con il Corinthians all’orizzonte, la vittoria di questo fine settimana potrebbe dare il tono a quell’incontro mentre cercano di piazzare un piede nei quarti di finale della competizione di coppa.
Bragantino
Il Bragantino, d’altra parte, ha regalato una prestazione di altissima qualità, assicurandosi una comoda vittoria per 4-2 sul Coritiba in casa lo scorso mercoledì. La coppia d’attacco di Hyoran e Artur si è allenata al Nabi Abi Chedid Stadium mentre sono stati coinvolti in tutti e quattro i gol per consegnare ai padroni di casa la prima vittoria in sette tentativi contro il Glorioso. Gli uomini di Mauricio Barbieri sono ora imbattuti in ciascuna delle ultime tre uscite, ottenendo un pareggio e due vittorie da quando hanno terminato la loro serie di nove vittorie consecutive con una vittoria per 1-0 sul Flamengo il 9 giugno. Mentre cercheranno di mantenere il colosso in corsa e scavalcare i padroni di casa in classifica di Serie A, nelle ultime settimane hanno lottato per andare in trasferta, raccogliendo due pareggi e perdendo due delle ultime quattro trasferte in tutte le competizioni. Dopo 12 turni di partite, Bragantino e Santos sono attualmente a pari con 17 punti in classifica di Serie A e entrambe le squadre potrebbero salire fino al quarto posto con tutti e tre i punti sabato.
Ultime notizie dalle squadre
Madson ha saltato la trasferta contro la Juventude nel fine settimana dopo aver subito un infortunio nel finale di partita nei primi 12 minuti contro l’Atletico Mineiro l’11 giugno e il difensore brasiliano rimane fuori dai giochi per il Santos. A lui si uniscono nella tabella degli infortuni del club Kevin Malthus e Leo Baptistao, che sono stati messi da parte rispettivamente per problemi ai legamenti e ai muscoli. Il Bragantino, invece, scenderà in campo senza i servizi del 25enne attaccante Carlos Eduardo, fermo dallo scorso aprile per un problema muscolare. Barbieri non potrà inoltre chiamare il centrocampista uruguaiano Emiliano Martinez, che continua il suo lungo percorso verso la piena forma dopo aver subito un problema al tendine d’Achille a dicembre. Finora Artur è stato una star per i visitatori, registrando tre gol e due assist in otto presenze in campionato in questa stagione, e il 24enne sarà sicuramente uno da tenere d’occhio.
Probabili formazioni Santos vs Bragantino
Santos
Paulo; Auro, Maicon, Bauermann, Jonatan; Fernandez, Zanocelo, Julio; Goulart, Braga, Seco
Bragantino
Cleiton; Aderlan, Ortiz, Natan, Candido; Jadsom, Ramires; Artur, Praxedes, Helinho; Ytalo