― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaSao Paulo vs Universidad Catolica: pronostico e possibili formazioni

Sao Paulo vs Universidad Catolica: pronostico e possibili formazioni

Il Sao Paulo sembra pronto ad avanzare agli ottavi di finale della Copa Sudamericana per la prima volta in otto anni mentre si dirige allo stadio Cierco Pompeu de Toledo con un vantaggio di 4-2 sull’Universidad Catolica. Nella gara di apertura della scorsa settimana, i cileni non sono riusciti a sfruttare il loro lungo possesso palla (71%), subendo quattro gol in poco più di un’ora di gioco. Il calcio di inizio di Sao Paulo vs Universidad Catolica è previsto alle 2:30 di domani venerdi 8 luglio ora italiana

Prepartita Sao Paulo vs Universidad Catolica: a che punto sono le due squadre?

Sao Paulo

È passato un decennio da quando il San Paolo ha stretto questo trofeo sudamericano e, in base alla loro forma dopo sette partite, sembrano i favoriti per reclamare il titolo nel 2022. 10 anni fa, il leggendario portiere Rogerio Ceni ha giocato un ruolo importante nel trionfo in Copa Sudamericana, subendo solo due gol nelle otto partite giocate in rotta verso il campionato. Ora l’allenatore di questa squadra, Ceni ha trasformato l’attuale generazione di giocatori del San Paolo in una potente unità d’attacco, segnando il quarto maggior numero di volte (20) in nazionale in questa stagione, mentre segnando più gol in cinque delle sette partite del torneo di questa stagione . Per tutta la competizione, il Tricolore Paulista è rimasto in svantaggio per tutti e tre i minuti, senza mai essere indietro nell’intervallo. In 11 precedenti incontri contro club cileni in questa competizione, il San Paolo non ha mai perso, subendo solo una volta in casa in quell’arco di tempo, contro La Catolica nel 2013.

Universidad Catolica

Dirigersi verso la gara di ritorno con un paio di gol sembra una ripida collina da scalare per i 16 volte campioni del Cile. La loro storia in questa competizione sosterrebbe quel pensiero, poiché l’UC non ha continuato a vincere un turno a eliminazione diretta quando ha affrontato uno svantaggio in vista della tappa decisiva dal 2005, in svantaggio per 2-1 dopo la partita di apertura di quell’anno, prima di sconfiggere il Fluminense 2-0 nella gara di ritorno, avanzando alle semifinali. L’allenatore Ariel Holan può considerare la campagna nazionale della sua squadra come una prova che la situazione attuale potrebbe essere ribaltata, quando ha segnato tre gol senza risposta a febbraio, battendo il Coquimbo 3-2. Se riescono a segnare per primi giovedì, Catolica potrebbe avere una possibilità di lotta, avendo vinto le ultime sei partite in cui ha segnato il primo gol, segnando più gol in quattro incontri consecutivi in ​​tutte le competizioni. L’Universidad ha un gruppo aggressivo che vince la sua parte di duelli in mezzo al campo, mentre di solito con la maggior parte del possesso, che dovrà continuare giovedì nella sua ricerca per avanzare.

Ultime notizie dalle squadre

Una doppietta di Luciano ha contribuito a portare il San Paolo alla vittoria nella partita di apertura contro La Catolica, mentre Reinaldo e Jonathan Calleri hanno segnato entrambi un gol e un assist e Igor Gomes ha realizzato un assist lui stesso. Il tricolore Paulista avrà tre giocatori squalificati per questa partita decisiva poiché Calleri, Rodrigo Nestor e Igor Vinicius sono stati tutti espulsi a Santiago. Ceni ha diversi giocatori attualmente alle prese con la loro forma fisica poiché Caio (ACL) ha finito per la stagione, mentre Talles Costa (caviglia), Rafinha (influenza), Robert Arboleda (caviglia rotta) e Luan potrebbero essere tutti messi da parte per infortuni. Purtroppo non finisce qui per il San Paolo, con Alisson fuori per una distorsione al ginocchio. Andres Colorado potrebbe riprendersi dal suo problema alla coscia, ma Nikao e Gabriel Sara non dovrebbero tornare fino a metà luglio per un infortunio alla caviglia. I gol di Fernando Zampedri e Diego Valencia non sono stati sufficienti per Catolica nella prima partita in casa contro il Sao Paulo, dove il capitano Jose Pedro Fuenzalida e Gonzalo Tapia hanno raccolto assist. Zampedri ha segnato una doppietta durante il fine settimana quando l’UC ha battuto Coquimbo 2-0, con Cristian Cuevas che ha assistito al suo secondo gol, mentre Matias Dituro ha dovuto fare solo due parate per mantenere la porta inviolata. I cileni hanno segnato solo cinque gol nella fase a gironi della Libertadores, con una doppietta di Zampedri, mentre Marcelino Nunez, Mauricio Isla e l’attuale difensore del Flamengo Pablo hanno segnato una volta la rete. Durante il fine settimana, Holan ha inserito quattro nuovi giocatori nella formazione di apertura, poiché Dituro ha sostituito Sebastian Perez in porta, mentre Branco Ampuero, Felipe Gutierrez e Diego Valencia hanno iniziato al posto di Tomas Asta-Buruaga, Luciano Aued e Cristian Cuevas.

Probabili formazioni Sao Paulo vs Universidad Catolica

Sao Paulo
Jandrei; Leo, Miranda, Costa; Neves; Patrick, Gomes, Reinaldo, Anderson; Luciano, Rigoni

Universidad Catolica
Perez; Isla, Ampuero, Asta-Buruaga, Cuevas; Saavedra; Fuenzalida, Nunez, Gutierrez, Orellana; Zampedri