Al Mapei Stadium impianto da circa 23000 spettatori si disputerà Sassuolo-Cagliari. Si Sfidano la quattordicesima della classe contro la quarta. Il Sassuolo ha come obbiettivo primario quello di raggiungere al più presto i 40 punti, per poi puntare a qualche piazzamento migliore. il Cagliari resiste ormai da qualche giornata al 4 posto, vedremo fin quanto i sardi resisteranno, comunque andrà per loro sarà comunque una grande stagione.
Come ci arriva il Sassuolo
Il Sassuolo proviene in campionato da un pareggio importantissimo per 2-2, guadagnato fuori casa contro la Juventus, un risultato che ha dato e darà il morale ai neroverdi, soprattutto per le molte defezioni che ha in questo momento. Nota stonata invece la sconfitta che è avvenuta contro il Perugia per 2-1, gli emiliani si sono presentati con una squadra molto giovane, però il risultato ha destato comunque un po’ di clamore.
Come ci arriva il Cagliari
Il Cagliari proviene da due vittorie consecutive entrambe contro la Sampdoria, la prima in campionato la seconda in Coppa Italia. Nella sfida di campionato, i sardi hanno dimostrato tutta loro forza e la voglia di non arrendersi, sono riusciti a rimontare da 1-3, a 4-3 con gol segnato al novantaseiesimo minuto da Cerri. La squadra di Maran è in una forma straripante, anche grazie al suo giocatore chiave Nainggolan.
Probabili Formazioni
Probabili Formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Djuricic, Boga; Caputo.
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lu. Pellegrini; Castro, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Squalificati: nessuno
Orario e dove vedere Sassuolo-Cagliari
Sassuolo-Cagliari , in programma domenica alle 15 allo Mapei Stadium, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN.
Gli Ex della gara
I due ex della gara sono Pavoletti e Romagna. Pavoletti attualmente è fermo ai box per la rottura del crociato, appena rientrerà sarà un’arma in più per i sardi. Romagna da quando ha lasciato la Sardegna per raggiungere il Sassuolo, è diventato titolare crescendo moltissimo agli ordini di De Zerbi
Possibili sorprese in casa Sassuolo
Le possibile sorprese in casa Sassuolo potrebbero essere Boga e Djuricic. Il primo grazie alla sorprendente velocità, creerà parecchi fastidi alla difesa sarda, Boga nella partita contro i bianconeri è risultato inarrestabile, se dovesse ripetersi per i sardi potrebbe essere davvero una brutta notizia. Djuricic è un jolly, De Zerbi l’ha schierato in quasi tutte le zone del campo, proprio la sua duttilità e non dare i punti di riferimento, potrebbe essere una bella gatta da pelare
Possibili sorprese in casa Cagliari
Le possibili sorprese in casa sarda potrebbero essere Simeone e Rog. I due giocatori si sono sbloccati nella partita contro i gigliati. Simeone ha dalla sua una grinta importante, una piazza calda come Cagliari lo aiuterà sicuramente ad esplodere definitivamente, trovando una continuità che negli anni passati gli è sempre mancata. Rog ha dalla sua un ottimo talento che non è mai riuscito a dimostrare, questo è l’anno giusto per far rosicare la dirigenza napoletana che non gli ha mai voluto concedere una vera occasione.
Pronostico tra Lecce e Cagliari
Il pronostico sembra tutto in favore del Cagliari, ma il Sassuolo grazie al suo gioco spumeggiante è una squadra da temere, soprattutto in casa propria.