― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSassuolo - Genoa, i commenti degli allenatori

Sassuolo – Genoa, i commenti degli allenatori

Sassuolo – Genoa valevole per la sedicesima giornata di Serie A è terminata 2-1 regalando così la vittoria ai neroverdi. La squadra di De Zerbi sta cercando di recuperare i punti persi nelle gare precedenti e con questo risultato ritorna ad occupare il quinto posto. I rossoblu guidati da Ballardini incassano un’altra sconfitta che li relega alla diciannovesima posizione in classifica. Al termine della gara i due allenatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

Sassuolo – Genoa, De Zerbi: “La vittoria? L’abbiamo voluta”

Roberto De Zerbi al termine di Sassuolo – Genoa ha dichiarato: “E’ arrivata la vittoria, la reazione e anche la prestazione perché abbiamo giocato bene. Abbiamo trovato una squadra rintanata in difesa ma sono contento perché abbiamo voluto vincere a tutti i costi, senza sé e senza ma, come ci trovavamo sull’1-1 immeritatamente. C’è stato spirito, cattiveria, ignoranza calcistica, tutto quello che il Sassuolo deve avere.” In merito alla domanda sulla classifica risponde: “Non pensavamo prima, non pensavamo dopo Bergamo, non pensiamo troppo alla classifica. Pensiamo a stare lì se il campo dice che lo meritiamo e a parte le gare con Milan, Inter e Atalanta il campo ha detto che meritiamo di star lì, non diventiamo rossi se siamo lì”.

De Zerbi esprime poi il proprio parere in merito alla Juve prossima avversaria in campionato: “Guarderò stasera la partita da appassionato di calcio e per cercare di studiare come faccio con le altre squadre. Il risultato lo guardiamo perché siamo diretti interessati in questo momento ma i valori torneranno fuori, noi dobbiamo pensare a giocare partita dopo partita”. Riguardo la partita contro il Genoa, parla delle scelte tattiche: “Io avrei messo la difesa a 5 se non avessimo preso gol e quando stavo preparando questo accorgimento il Genoa ha pareggiato e ho fatto scaldare Raspadori veloce per mettere due punte, lui con Defrel, per forzare un po’ di più”.

Infine De Zerbi conclude accennando a Raspadori: “E’ un bravo ragazzo, se avesse avuto un’infanzia più difficile sarebbe ancora più forte, è troppo bravo ragazzo. Se vuole mantenere fede alle sue qualità deve togliere la timidezza”.

Ballardini: “Non meritavamo di perdere”

Davide Ballardini allenatore del Genoa, ha dichiarato: “Non meritavamo di perdere. Abbiamo giocato contro una squadra che ha grande qualità e dei talenti puri. Per loro parla la classifica. Il Genoa per me ha fatto una buona partita, ha sofferto, ha lottato, ha giocato. Il Genoa ha il dovere di giocare ancora di più, di avere più personalità con la palla, la voglia di partecipare da parte di tutti alle due fasi di gioco mi fa ben sperare. La squadra oggi è stata davvero una squadra”. Riguardo ai cambi effettuati, ha detto: “Quando vedi che vuoi fare meglio, fai degli aggiustamenti. A volte le cose vanno meglio, altre volte non vanno così. Però oggi il Genoa dal primo all’ultimo minuto ha fatto una buona partita, ripeto contro un’avversaria che è consolidata nella parte sinistra della nostra classifica”.

Per concludere Ballardini esprime il proprio parere sul suo Genoa che deve migliorare sotto diversi punti di vista: “Nel gioco. Il Genoa deve avere più personalità, non deve avere paura di giocare. Dobbiamo attaccare con più giocatori mantenendo sempre la solidità e dobbiamo essere più bravi a recuperare la palla nella metà campo avversaria”. Sabato i rossoblu sfideranno il Bologna di Mihajlovic: “Sarà una gara difficilissima perché non c’è tanto recupero anche se questo vale per tutte le squadre. Il Bologna è una squadra che ultimamente sta facendo molto bene. Dovremo dare il massimo anche sabato perché non ci sono partite dove puoi pensare di risparmiarti. E da qui alla fine il Genoa non si risparmierà mai”.