Sassuolo e Napoli si affronteranno nel posticipo della 17° giornata del campionato di Serie A. Sfida importante per entrambe le squadra, con gli emiliani che cercheranno di aumentare il vantaggio sulla zona retrocessione e con i partenopei che vogliono una vittoria, che manca dal 19 Ottobre, per ricucire lo svantaggio accumulato sulla zona Champions.
Le due squadre stanno però vivendo momenti diametralmente opposti: il Sassuolo non perde da 4 incontri, di cui ben tre pareggi contro Juventus, Milan e Cagliari. La squadra di De Zerbi ha recuperato Martedì la gara col Brescia, vincendo per 0-2 e guadagnano punti importanti per la salvezza avvicinandosi a metà classifica.
Il Napoli ha cominciato la nuova era Gattuso con una sconfitta bruciante al 95’ per 1-2 contro il Parma. Ci sono stati spunti positivi ed una ritrovata alchimia tattica, ma i partenopei sono caduti per due “scivoloni” di Koulibaly e Zielinski che hanno regalato i due gol ai crociati.
Qui Sassuolo – De Zerbi dovrebbe giocare col 4-2-3-1 con Pegolo tra i pali e non Consigli. In attacco il poker d’assi firmato da Berardi Boga Djuricic e Caputo.
Pegolo; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi
Qui Napoli – Tante defezioni per i Napoli nella zona centrale di difesa: Maximovic deve scontare il secondo turno di squalifica, Koulibaly e Tonelli in infermeria. Toccherà a Luperto. A centrocampo si prospetta l’esclusione di Fabian mentre in attacco quella di Callejon.
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Zielinski Elmas; Insigne, Lozano, Milik