Oggi 17 Settembre 2021 nello Stadio Mapei alle ore 20:45 si è disputata la partita Sassuolo-Torino- di Serie A. Nel primo parziale ci sono state diverse occasioni da entrambe le parti, anche se il Torino ha cercato di gestire e comandare la gara. Il secondo parziale è vivace e le azioni si concretizzano anche se vengono bloccate. Il Toro però con Pjaca riesce a collezionare un gol da manuale.
Sassuolo-Torino: formazioni e dove vederla
Sassuolo-Torino-: formazioni ufficiali
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Lopez, Berardi, Djuricic, Boga, Raspadori. Allenatore: Dionisi.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic, Djidji, Bremer, Rodriguez, Singo, Pobega, Lukic, Aina, Praet, Brekalo, Sanabria. Allenatore: Juric.
Cosa è successo nella gara?
La prima vera occasione è del Toro: il tiro di Pobega si spegne fuori di poco. Dall’altra parte arriva il palo di Frattesi che fa tremare la difesa granata. Il Toro pian piano prende campo e colleziona buone occasioni. Le migliori occasioni arrivano tra il 26 e il 27 minuto: prima il salvataggio sulla linea di Ferrari su conclusione di Sanabria, poi il palo di Brekalo. Arriva anche un gol annullato a Djuricic. Al 40 minuto un colpo di testa di Bremer da posizione ravvicinata va fuori di poco. Nel secondo tempo arrivano altre buone occasioni ma allo scadere della gara arriva il gol del Torino grazie a Marko Pjaca. Il Sassuolo ha ha provato a cercare il gol del pareggio che però non è arrivato. Il Torino ha spinto e pressato in modo più efficace e ha meritato di vincere.
Tabellino
Ammoniti: pt 12′ Bremer (T), 34′ Aina (T), st 9′ Rodriguez (T)
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (st 19′ Kyriakopoulos); Frattesi (st 29′ Harroui), Lopez; Berardi, Djiuricic, Boga (st 19′ Traoré); Raspadori (st 19′ Scamacca). A disp: Pegolo, Goldaniga, Ayhan, Muldur, Peluso, Magnanelli, Matheus Henrique, Traorè, Defrel. All. Dionisi.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo (st 32′ Vojvoda), Pobega (st 32′ Mandragora), Lukic, Aina (st 7′ Ansaldi); Praet (st 18′ Linetty), Brekalo (st 32′ Pjaca); Sanabria. A disp. Berisha, Gemello, Zima, Buongiorno, Baselli, Rincon, Warming. All. Juric.
Arbitro: Piccinini di Forlì (ass. Preti e Berti; IV uomo Cosso; Var Marini; Aver Giua)
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor