Dionisi può sorridere per la ritrovata vittoria mentre Zanetti storce il naso. Nel primo tempo gli ospiti trovano il vantaggio con un gran gol di Okereke al 31′, ma pochi minuti dopo Berardi pareggia. Nella ripresa un autogol di Herny del Venezia e la prima rete in Serie A di Frattesi chiudono la storia di Sassulo-Venezia.
Quali sono state le scelte dei tecnici?
4-2-3-1 per il Sassuolo di Dionisi. Consigli in porta e linea difensiva con Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio. In mediana Lopez e Frattesi. Sulla trequarti Djuricic, Raspadori e Berardi. In avanti c’è ancora Scamacca.
Risponde Zanetti col 4-3-1-2. Romero tra i pali e coppia centrale della difesa formata da Svodoba e Ceccaroni. Sulle fasce giocano Haps ed Ebuehi. In cabina di regia c’è Busio, affiancato da Črnigoj e Ampadu. Sulla trequarti gioca Kyine, a supporto del tandem offensivo Okereke-Henry.
Arbitra il direttore di gara Antonio Di Martino, si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Sassuolo-Venezia: commento
Nel primo tempo gli ospiti giocano meglio. La squadra di Zanetti approccia la gara nel migliore dei modi e affronta i neroverdi senza paura. Dall’altra parte i padroni di casa faticano a far girare la palla e a proporsi e non riescono mai a trovare l’immbucata centrale. Cosa che invece riesce al Venezia in occasione del gol di Okereke su assist di Kiyine. In questa occasione i lagunari sono stati abili a sfruttare a proprio favore l’alta linea difensiva del Sassuolo. I neroverdi si svegliano però e cominciano a macinare gioco. Il pareggio di Berardi al 36′ è meritato, ma è evidente la leggerezza difensiva del Venezia. Il primo tempo si chiude così.
Secondo tempo Sassuolo-Venezia
Nella ripresa il Venezia esce dal terreno di gioco, il Sassuolo prende il controllo del gioco. Henry sbaglia porta e permette alla truppa di Dionisi di andare in vantaggio, poi arriva anche la splendida azione di Raspadori che porta Frattesi in porta. I neroverdi amministrano e sfiorano anche il poker. Dall’altra parte non è molto fortunato il Venezia a cui vengono annullati due gol a Forte. In linea di massima però si tratta d una vittoria meritata del Sassuolo. Prestazione convincente per gli uomini di Dionisi, che ritrovano una vittoria che mancava da diverso tempo. Bene il Venezia nel primo tempo, ma la seconda frazione è da resettare completamente. Per la salvezza c’è da lavorare.