Il campionato di Serie A è quasi giunto al giro di boa stagionale. È infatti arrivato alla sua diciassettesima giornata e una delle sfide di questo turno, sarà Sassuolo vs Lazio. Si giocherà domenica 12 dicembre alle 18.00 al Mapei Stadium e sarà possibile seguire la partita sui canali DAZN.
Lazio – Galatasaray: in tv e formazioni
Sassuolo vs Lazio: come si presentano le squadre?
Sassuolo e Lazio si presentano a questa 17esima giornata di campionato, agguerrite e con la voglia di vincere e portare a casa i tre punti. I neroverdi e i biancocelesti sono separati soltanto da cinque lunghezze: la squadra di Dionisi è decima a quota 20 mentre la formazione guidata da Sarri si trova all’ottavo posto a quota 25. Per entrambe, la stagione è cominciata in modo altalenante e ora, prima che cominci il ritorno di campionato, è necessario trovare il ritmo giusto per arrivare a maggio in una posizione accettabile. Ultimamente il Sassuolo sta portando in campo un gioco aggressivo e molto insidioso per gli avversari, basti pensare a quanto successo a Napoli. I neroverdi sono riusciti a strappare il pareggio su rimonta e hanno costretto i partenopei ad una brusca frenata nella corsa allo scudetto. I capitolini dopo la delusione contro l’Udinese, sono tornati a vincere in casa della Sampdoria. La sfida al Mapei sarà tutt’altro che semplice considerando che la Lazio continua a soffrire nella zona difensiva.
Le probabili formazioni
- SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori. All.: A. Dionisi.
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Millinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: M. Sarri.