― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieSBV Excelsior vs Heerenveen - probabili formazioni

SBV Excelsior vs Heerenveen – probabili formazioni

Alla ricerca di evitare tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni, l’SBV Excelsior accoglierà l’Heerenveen al Van Donge & De Roo Stadion per uno scontro di Eredivisie venerdì 19 gennaio sera.

I Kranlinger sono preoccupati per il loro status di prima categoria dopo un inizio di anno solare negativo, mentre i visitatori puntano a porre fine alla loro preoccupante striscia di sconfitte. Il calcio di inizio di SBV Excelsior vs Heerenveen è previsto alle 20

Anteprima della partita SBV Excelsior vs Heerenveen a che punto sono le due squadre

SBV Excelsior

L’inizio tutt’altro che ideale dell’Excelsior per il 2024 è proseguito martedì sera, quando l’Excelsior è stato eliminato dalla KNVB Cup agli ottavi di finale dal Groningen, squadra di seconda fascia, con Romano Postema che ha realizzato una splendida doppietta a Rotterdam, mandando gli sfavoriti ai quarti di finale.

Lo scorso fine settimana i Kralinger sono tornati in azione in Eredivisie dopo le feste di Natale e Capodanno, ma c’è stato poco da festeggiare durante la visita all’impeccabile capolista PSV Eindhoven, che ha ottenuto un successo per 3-1 grazie a una splendida tripletta di Luuk de Jong.

Dopo un inizio di campionato da record, che li ha portati a ridosso delle posizioni europee, l’Excelsior è rimasto per 10 partite senza assaggiare la vittoria in Eredivisie, il che significa che gli uomini di Marinus Dijkhuizen sono scesi al 15° posto in classifica, solo tre punti sopra l’RKC Waalwijk al 16°.

La forma dei Kralinger nella loro sede di Rotterdam è stata piuttosto strana in questo periodo, con l’SBV che ha vinto solo una delle sue otto partite di Eredivisie davanti ai suoi fedeli, anche se ha perso solo due volte al Van Donge & De Roo Stadion, con solo il PSV, i campioni del Feyenoord e l’FC Twente che hanno perso meno gare in casa finora.

Dopo un periodo di prestito relativamente poco entusiasmante al Preston North End di Ryan Lowe nella scorsa campagna, il giovane del Tottenham Hotspur Troy Parrott è attualmente in testa alla classifica dei marcatori dell’Excelsior insieme a Nikolas Agrafiotis, con i due che hanno realizzato cinque reti a testa in Eredivisie.

Heerenveen

L’Heerenveen ha interrotto una serie di tre sconfitte in tutte le competizioni dividendo il bottino al MAC Park Stadion lo scorso fine settimana con il PEC Zwolle, anche se i visitatori sono stati estremamente vicini a dare il via al loro 2024 mettendo un’altra sconfitta dannosa sul loro record 2023-24.

Il centrocampista Anas Tahiri, al suo secondo gol in campionato, ha tenuto i nervi saldi dai 12 metri per portare in vantaggio i Super Frisoni, ma i gol di Younes Namli e del puntero tedesco Lennart Thy hanno portato i padroni di casa in vantaggio nel secondo tempo, ma il sostituto Che Nunnely ha segnato il pari al 91° minuto.

Dopo aver raccolto i primi punti dal 1° dicembre scorso, l’Heerenveen occupa attualmente il nono posto nella classifica dell’Eredivisie dopo 17 partite, a soli due punti dal NEC, che si trova nella posizione più bassa dei playoff dell’Europa Conference League, il che significa che i visitatori di venerdì potranno andare a caccia di calcio continentale nella prossima stagione.

Se la classifica si basasse esclusivamente sui risultati in trasferta, la squadra di Kees van Wonderen si guarderebbe nervosamente alle spalle dalla zona retrocessione, con i Super Frisoni che hanno raccolto solo sette punti nelle loro trasferte in Eredivisie – solo Vitesse, FC Volendam e Fortuna Sittard ne hanno ottenuti di meno.

L’incontro inverso tra queste due squadre, a settembre, ha prodotto la più pesante sconfitta casalinga dell’Heerenveen nella stagione 2023-24, con Couhaib Driouech, Agrafiotis e il prestito del Tottenham Parrott che hanno bucato la rete di Andries Noppert per assicurare una comoda vittoria dell’Excelsior per 3-0 all’Abe Lenstra Stadion.

Notizie dalle squadre

L’Excelsior sarà privo del centrocampista Lennard Hartjes venerdì sera: il 20enne sta recuperando da un lungo infortunio al ginocchio subito ad agosto.

Il centrocampista Adrian Fein non fa parte della rosa dei Kralingers da ottobre a causa di una malattia, il che significa che le opzioni di Dijkhuizen in mezzo al campo sono limitate.

Serano Seymor continua ad occupare un posto nella sala medica dei padroni di casa a causa di un infortunio al piede; l’olandese ha giocato per l’ultima volta nel pareggio senza reti con il Vitesse il 7 ottobre.

Per la sfida di venerdì sera a Rotterdam, l’Heerenveen non avrà a disposizione il terzino destro Hussein Ali, 21enne impegnato in Coppa d’Asia con l’Iraq in Qatar.

Dopo aver rimediato il suo quarto cartellino giallo della campagna nel pareggio con lo Zwolle, Mats Kohlert resterà fuori, per cui Denzel Hall potrebbe sostituirlo come terzino sinistro.

Probabili formazioni SBV Excelsior vs Heerenveen

SBV Excelsior: possibile formazione titolare:
Alblas; Horemans, Benita, El Yaakoubi, Zagre; Baas, Goudmijn, Parrott, Lamprou, Driouech; Agrafiotis

Possibile formazione iniziale dell’Heerenveen:
Noppert; Braude, Van Beek, Bochniewicz, Hall; Tahiri, Haye, Nunnely, Brouwers, Olsson; Van Amersfoort