― Advertisement ―

spot_img

Manchester City vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Per rimanere a distanza di sicurezza dall'Arsenal, leader della Premier League, i campioni in carica del Manchester City accolgono il Wolverhampton Wanderers all'Etihad Stadium...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Cadiz - probabili formazioni

Alaves vs Cadiz – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria nella Liga dall’inizio di settembre continuerà venerdì 19 gennaio sera quando il Cadice si recherà allo stadio Mendizorrotza per affrontare l’Alaves.

Gli ospiti hanno faticato in questa stagione, sedendosi al 18° posto in classifica, con solo 15 punti nelle 20 partite disputate, mentre l’Alaves è al 13° posto, con 20 punti nelle prime 20 partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Alaves vs Cadiz è previsto alle 21

Anteprima della partita Alaves vs Cadiz a che punto sono le due squadre

Alaves

L’Alaves si è assicurato il ritorno nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, quindi qualsiasi posizione superiore al 18° posto in questa stagione sarebbe considerata un successo, con la squadra che cerca di consolidarsi a questo livello.

I biancoblu sono stati eliminati dalla Copa del Rey martedì sera, con una sconfitta per 2-0 contro l’Athletic Bilbao, ma hanno raccolto quattro punti nelle ultime due partite di campionato, pareggiando 1-1 con la Real Sociedad e battendo 3-2 il Siviglia all’Estadio Ramon.

Ruben Duarte ha vinto al 90° minuto per l’Alaves a Siviglia e il risultato ha fatto salire l’Alaves al 13° posto nella classifica della Liga, con cinque punti di vantaggio sugli avversari di venerdì sera.

La squadra di Luis Garcia è a soli tre punti dall’undicesimo posto del Rayo Vallecano, mentre il bilancio casalingo relativamente solido di questa stagione l’ha vista raccogliere 13 punti in nove partite.

L’Alaves ha però perso le ultime due sfide della Liga con il Cadice, compresa la sconfitta per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate nella gara di andata.

Cadiz

Il Cadice ha vinto 1-0 in casa dell’Alaves anche nella Liga 2021-22, ma il Sottomarino Giallo sta trovando incredibili difficoltà a ottenere vittorie in questa stagione.

La squadra di Sergio Gonzalez ha vinto solo due volte nella Liga in questo periodo, con un totale di 15 punti in 20 partite che la lasciano in 18esima posizione in classifica prima della gara di venerdì.

Il Cadice non riesce a trionfare nella massima serie spagnola dal successo per 3-1 contro il Villarreal del 1° settembre, e questo rappresenta una serie di 16 partite senza raccogliere il massimo dei punti in campionato.

Gli ospiti hanno pareggiato cinque partite consecutive tra il 29 novembre e il 21 dicembre, ma arriveranno a questa partita dopo una serie di sconfitte consecutive, con il 2-0 al Granada il 3 gennaio e il 4-1 in casa contro il Valencia l’ultima volta.

Il Cadice ha il terzo peggior record in trasferta del campionato in questa stagione, raccogliendo solo quattro punti in 10 partite, mentre ha trovato il fondo della rete solo in 15 occasioni, che è il peggior record in attacco della divisione.

Notizie dalle squadre

L’Alaves sarà di nuovo privo di Aleksandar Sedlar per un lungo infortunio al ginocchio, mentre Jesus Owono e Abdel Abqar sono attualmente impegnati in Coppa d’Africa.

Il tecnico Garcia potrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro il Siviglia in campionato, con Kike Garcia al posto di Samu Omorodion come centravanti.

Nella Copa del Rey di martedì sono stati effettuati dei cambi contro l’Athletic, ma per questa partita torneranno Jon Guridi, Rafa Marin, Andoni Gorosabel, Luis Rioja e Javi Lopez.

Per quanto riguarda il Cadice, Darwin Machis, Fede San Emeterio e Roger Marti sono entrambi ai margini per infortunio, mentre Ruben Sobrino, Javi Hernandez e Ruben Alcaraz sono fuori dalla gara a causa di sospensioni.

Ci saranno almeno tre cambi rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Valencia a causa delle assenze di Javi Hernandez, San Emeterio e Alcaraz, mentre Joseba Zaldua, Gonzalo Escalante e Alex Fernandez entreranno in campo.

Chris Ramos è andato a segno cinque volte nella Liga in questa stagione e il 27enne dovrebbe essere schierato ancora una volta come centravanti, lasciando in panchina giocatori del calibro di Sergi Guardiola e Maxi Gomez.

Probabili formazioni Alaves vs Cadiz

Possibile formazione titolare dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Tenaglia, Marin, J Lopez; Benavidez, Guevara; Vicente, Guridi, Rioja; Kike

Cadice possibile formazione titolare:
Ledesma; Carcelen, L Hernandez, Fali, Zaldua; Alejo, Kouame, Alex, Escalante, Navarro; Ramos