― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalSC Farense vs Casa Pia - probabili formazioni

SC Farense vs Casa Pia – probabili formazioni

Il neopromosso SC Farense accoglie il Casa Pia in Algarve nel weekend di apertura della Primeira Liga questo sabato 12 agosto

Si tratta del primo incontro in assoluto tra i due club in massima serie, dopo le notevoli ascese di entrambi negli ultimi anni. iL calcio di inizio di SC Farense vs Casa Pia è previsto alle 19

Anteprima della partita SC Farense vs Casa Pia a che punto sono le due squadre

SC Farense

Si preannuncia un esordio di stagione cruciale per entrambi i club, che potrebbero iniziare positivamente la stagione considerando che la Farense si reca a Porto, mentre Casa Pia ospita lo Sporting Lisbona.

Per la Farense si tratta della seconda stagione in massima serie dal 2002 e spera che vada meglio dell’ultima, in cui è stata immediatamente retrocessa in seconda divisione nel 2020-21.

Quella stagione, però, fu giocata prevalentemente a porte chiuse, quindi questa dovrebbe essere una stagione speciale con i tifosi di nuovo presenti.

I tifosi hanno avuto molto da amare anche nella scorsa stagione, quando il Farense si è imposto con stile, vincendo tutte le ultime otto partite e lasciando l’Estrela nella sua scia.

Grazie ai 24 punti conquistati, la Farense è riuscita a raggiungere il terzo posto con sei punti di vantaggio, mentre la sua forma smagliante, unita alla prematura sconfitta dell’Estrela, ha permesso alla Farense di scavalcarli per raggiungere la promozione automatica.

La squadra di José Mota ha avuto poca preparazione pre-campionato prima di iniziare la campagna di Coppa di Lega il mese scorso.

L’unica amichevole è stata la sconfitta per 5-1 contro l’Al Nassr, prima di superare le sfide contro la Moreirense e l’Oliveirense per raggiungere la fase a gironi.

Da allora sono seguiti alcuni risultati positivi: la Farense ha segnato due volte nonostante la sconfitta con la Roma e ha sconfitto la Portimonense.

Casa Pia

Casa Pia si è comportata in modo solido nella sua prima apparizione in massima serie da prima della Seconda Guerra Mondiale, la scorsa stagione.

Per gran parte dell’anno è sembrata una delle pretendenti all’Europa, ma un finale penoso ha rapidamente infranto questi sogni.

Con soli tre punti su un totale di 27, Casa Pia ha chiuso a 12 punti dall’ultimo posto in Europa Conference League – la peggior forma della divisione.

Tuttavia, se all’inizio della stagione fosse stato offerto al club un piazzamento a metà classifica, a 18 punti dalla retrocessione, molti l’avrebbero accettato senza esitare.

Il risultato di questa stagione sarà intrigante, perché il loro approccio pragmatico potrebbe essere sottoposto a un esame più intenso, soprattutto dopo il crollo della scorsa stagione.

Solo tre squadre hanno segnato meno degli uomini di Filipe Martins nonostante il 10° posto, quindi potrebbe essere necessaria una maggiore potenza di fuoco.

Come la Farense, anche il Casa Pia ha raggiunto la fase a gironi della Coppa di Lega dopo le due vittorie per 2-0 contro Vilaverdense e Torreense che hanno dato il via alla stagione agonistica.

Notizie dalle squadre

Il Farense ha aggiunto sette volti nuovi alla squadra per il passaggio alla massima serie.

Rafael Barbosa, Bruno Duarte e Artur Jorge sono tra coloro che hanno già avuto esperienze in serie A e potrebbero avere un ruolo importante.

Nonostante il secondo posto nella classifica dei marcatori di seconda fascia della scorsa stagione, nessuno ha raggiunto la doppia cifra per il Farense.

I gol sono stati distribuiti in tutta la squadra, ma il capocannoniere Rui Costa ha avuto un inizio positivo, segnando in entrambe le gare di Coppa di Lega.

Anche Casa Pia si è data da fare quest’estate, ingaggiando otto giocatori, uno dei quali è il giovane promettente Jaja, arrivato dopo un periodo poco soddisfacente in Russia con la Torpedo Mosca lo scorso anno.

Fernando Andrade spera di trovare una nuova linfa vitale a Casa Pia, visto che non giocava con il Porto da più di un anno, mentre Gaizka Larrazabal è un colpo notevole dal Real Zaragoza.

Anche i giovani ex Milan e Benfica Tiago Dias e Andre Geraldes sono aggiunte di rilievo, provenienti rispettivamente dai prossimi avversari Farense e Maccabi Tel-Aviv.

Gli ospiti hanno due problemi di infortunio in vista dell’incontro, con Kiki e Neto che potrebbero saltare entrambi.

Probabili formazioni SC Farense vs Casa Pia

Possibile formazione iniziale dell’SC Farense:
Ricardo Velho; Delgado, Artur Jorge, Muscat, Joao Talocha; Ponde, Andre Seruca, Isidoro, Bruno Duarte; Rui Costa, Vitor Goncalves

Casa Pia possibile formazione titolare:
Ricardo Batista; Tchamba, Fernando Varela, Vasco Fernandes, Zolotic, Lelo; Larrazabal, Godwin, Diogo Costa Pinto, Mukendi; Clayton