― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSchalke 04 vs Hoffenheim - pronostico e possibili formazioni

Schalke 04 vs Hoffenheim – pronostico e possibili formazioni

Lo Schalke 04 cercherà di tirarsi fuori dalla zona retrocessione quando ospiterà l’Hoffenheim in Bundesliga venerdì 14 ottobre. Gli ospiti, invece, sono senza vittorie da tre partite, ma possono ancora salire al terzo posto in classifica con una vittoria. Il calcio di inizio di Schalke 04 vs Hoffenheim è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Schalke 04 vs Hoffenheim: a che punto sono le due squadre

Schalke 04

Dopo un discreto inizio di ritorno in Bundesliga con sei punti in sei partite dopo la promozione a campione della scorsa stagione, tre sconfitte consecutive hanno fatto precipitare lo Schalke nella posizione di spareggio per la retrocessione. Solo la pessima forma dello Stoccarda e del VfL Bochum tiene i campioni della Bundesliga 2 fuori dai guai, anche se la dirigenza dello Schalke ha chiesto una “prestazione migliore contro l’Hoffenheim sotto tutti i punti di vista” dopo la sconfitta per 4-0 contro il Bayer Leverkusen dello scorso fine settimana. In circostanze normali, una sconfitta di questo tipo contro il Leverkusen non sarebbe una vergogna per una squadra che dovrebbe lottare contro la retrocessione, ma i Die Werkself si sono presentati all’incontro in zona retrocessione avendo vinto solo una delle otto partite iniziali. Eppure, con l’ex centrocampista del Liverpool e del Real Madrid Xabi Alonso per la prima volta sulla panchina della BayArena, hanno dominato completamente lo Schalke, che ha effettuato solo due tiri in tutta la partita, grazie ai gol di Moussa Diaby e Paulinho e alla doppietta di Jeremie Frimpong. È chiaro che l’allenatore Frank Kramer è sotto pressione per migliorare rapidamente le prestazioni e i risultati, altrimenti potrebbe ritrovarsi senza lavoro con la minaccia di un ritorno immediato nella seconda serie tedesca sempre più incombente per la sua squadra.

Hoffenheim

L’Hoffenheim, nel frattempo, ha subito una deludente sconfitta per 2-1 in casa contro il Werder Brema lo scorso venerdì sera, con il rigore di Niclas Fullkrug all’87° minuto che ha strappato i tre punti agli ospiti. Munas Dabbur ha pareggiato nel primo tempo, dopo che Marvin Ducksch aveva rotto l’equilibrio al 18° minuto, ma la squadra di Andre Breitenreiter non è riuscita a trovare la vittoria prima di essere colpita dal colpo di grazia di Fullkrug dopo una lunga revisione del VAR. L’ottimo inizio di campagna dei Die Kraichgauer significa che non c’è da farsi prendere dal panico nonostante la mancanza di vittorie da oltre un mese, soprattutto perché il portiere del Werder Brema Jiri Pavlenka è stato in ottima forma e ha negato loro diverse occasioni. Tuttavia, la quarta sconfitta consecutiva contro una squadra in disperata difficoltà come lo Schalke, venerdì, potrebbe far suonare un campanello d’allarme.


Tutte le partite di Bundesliga


Notizie dalle squadre

Tobias Mohr è stato sostituito da Thomas Ouwejan all’intervallo della sconfitta dello Schalke contro il Leverkusen la scorsa settimana a causa di un malore, mentre Leo Greiml è alle prese con una botta. Ouwejan offre un’alternativa naturale ed è quindi probabile che parta titolare se ci sono dubbi sui livelli di energia di Mohr, ma con Henning Matriciani, Rodrigo Zalazar, Sepp van den Berg, Ibrahima Cisse e Marcin Kaminski tutti esclusi per infortunio, a Greiml potrebbe essere chiesto di giocare attraverso la barriera del dolore. Kramer potrebbe inserire Danny Latza nel suo centrocampo per iniettare più energia ed esperienza, ma per il resto il 50enne ha poche opzioni per mischiare le carte in tavola mentre cerca di salvare il suo posto. L’Hoffenheim, invece, sembra avere diversi giocatori che rientrano da un infortunio, ma Robert Skov, Ermin Bicakcic, Benjamin Hubner e Ihlas Bebou difficilmente si presenteranno a Gelsenkirchen. Pavel Kaderabek sostituirà probabilmente Skov all’ala, come ha fatto nel secondo tempo contro il Brema a causa di un infortunio all’inguine del danese, e sarà l’unico cambio per gli ospiti.

Probabili formazioni Schalke 04 vs Hoffenheim

Possibile formazione iniziale dello Schalke 04:
Schwolow; Brunner, Greiml, Yoshida, Ouwejan; Drexler, Krauss, Latza, Bulter; Polter, Terrode

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Vogt, Nsoki; Skov, Promel, Geiger, Angelino; Baumgartner, Kramaric; Dabbur