Lo Sci Alpino 2020 è pronto per sfidare i due giganti a Soelden il prossimo 17-18 ottobre.
La Nazionale Italiana di Sci si sta preparando per provare a conquistare più medaglie possibili, e tutto è in fermento.
Sono stati scelti i convocati per gli atleti azzurri che parteciperanno alla Coppa del Mondo, la prima in lista è stata Federica Brignone.
Leggi anche: Alberto Tomba eletto Atleta del secolo
Sci Alpino 2020: i convocati della Nazionale Italiana per la Coppa del Mondo
Le donne in gara sabato prossimo, sono nove: Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia, da oggi in pista a Hintertux assieme a Lara Della Mea.
Inoltre Laura Pirovano e Roberta Melesi, anch’esse convocate per la prima sul Rettenbach, ma in gara tra otto giorni vedremo pure Luisa Bertani.
E infine Valentina Cillara Rossi, che tanto bene hanno fatto nella passata stagione in Coppa Europa, e la novità Ilaria Ghisalberti.
La ventenne bergamasca esordirà in CdM proprio a Soelden, lei cresciuta tra le fila dello Sci Club Radici Group e facente parte delle Fiamme Gialle.
Lo scorso anno alle prime esperienze in Coppa Europa partecipando anche ai Mondiali juniores norvegesi di Narvik, dove ha colto un ventesimo posto quale migliore risultato proprio in gigante.
E da cinque anni Ilaria è in forza al GB Ski Club Aprica, che l’ha portata sino alla nazionale.
Sette invece gli uomini scelti per l’esordio (sui nove posti a disposizione, causa gli infortuni di Tonetti e Maurberger).
De Aliprandini e compagni sono in allenamento in questi giorni sulle nevi della Val Senales.
Oltre allo specialista trentino, l’uomo più atteso della spedizione azzurra, ci saranno Giovanni Borsotti e Manfred Moelgg (alla tredicesima presenza a Soelden).
Inoltre Daniele Sorio (esordio sul Rettenbach), Roberto Nani, Tommaso Sala e Stefano Baruffaldi, al terzo gettone in CdM dove torna ad oltre 6 anni dall’ultima presenza.