― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioScintille all'Olimpico: 3-1 tra Lazio e Inter

Scintille all’Olimpico: 3-1 tra Lazio e Inter

Si sono viste vere e proprie scintille all’Olimpico. La partita tra Lazio e Inter, che si è giocata alle 18.00 in casa dei biancocelesti, è terminata 3-1. La gara è stata molto combattuta ma alla fine i capitolini sono riusciti ad incassare la vittoria e soprattutto i tre punti. Quali le azioni salienti?


Crespo su Lazio – Inter: “Sarà una bella sfida”


Scintille all’Olimpico: com’è andata Lazio – Inter?

Questa ottava giornata di Serie A, è stata un successone per la Lazio di Maurizio Sarri che dopo una gara disastrosa contro il Bologna, torna a vincere contro l’Inter. La sfida tra le due squadre sul campo dell’Olimpico, è stata davvero combattuta. I nerazzurri di Simone Inzaghi, per la prima volta a Roma da ex, hanno cominciato a pressare i padroni di casa fin dal primo minuto di gioco. Il primo gol lo segna Perisic che dal dischetto non sbaglia. L’arbitro Irrati aveva infatti assegnato rigore per un fallo di Hysaj su Barella. Dopo quest’attimo di defaillance, i biancocelesti hanno cercato di non perdere di vista l’obiettivo, ovvero la vittoria.

Sono però riusciti a pareggiare solo durante il secondo tempo. Infatti, nonostante l’offensiva, gli ospiti hanno difeso molto bene la propria metà campo. Immobile al 64esimo porta i suoi sull’1-1 ed anche in questo caso il gol avviene su rigore. Bastoni aveva commesso un fallo di mano in area. Nella seconda metà di gioco, la Lazio è tornata in campo più determinata rispetto ai primi 45 minuti, e lo ha dimostrato. Dopo il penalty indovinato, non si è più fermata. All’81esimo minuto ecco che Felipe Anderson timbra la rete del vantaggio e nonostante le scintille tra giocatori, Irrati convalida il gol. La partita però termina definitivamente al 91esimo quando Milinkovic cala il tris e sigilla il match.

Il tabellino della partita

  • LAZIO (4-3-3) – Reina; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj (66′ Lazzari); Milinkovic-Savic, Leiva (85′ Cataldi), Basic (66′ Luis Alberto);  Felipe Anderson (85′ Akpa Akpro), Immobile, Pedro (75′ Zaccagni). A disp.: Strakosha, Adamonis, Escalante, Akpa Akpro, Luis Alberto, Vavro, Zaccagni, Radu, Moro, Lazzari, Cataldi, Muriqi. All.: M. Sarri.
  • INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (67′ Dumfries); Darmian, Gagliardini (67′ Vecino), Brozovic, Barella, Dimarco; Dzeko (75′ Lautaro), Perisic (67′ Correa). A disp.: Cordaz, Radu, Dumfries, Vecino, Lautaro, Kolarov, Ranocchia, Correa, Calhanoglu, D’Ambrosio, Satriano. All.: S. Inzaghi.
  • MARCATORI: Perisic (12′-R), Immobile (64′-R), Felipe Anderson (81′), Milinkovic-Savic (90’+1′).
  • AMMONITI: Milinkovic-Savic, Basic, Felipe Anderson, Gagliardini, Darmian, Bastoni, Dumfries, Lautaro Martínez, Correa.
  • ESPULSI: Luiz Felipe.
  • ARBITRO: M. Irrati.