Sconfitta amara per il Pescara che in questa 29esima giornata di Serie B ha ospitato l’Ascoli. Le squadre entrambe in zona retrocessione, hanno lottato per la vittoria fino alla fine, i tre punti erano infatti fondamentali. Un passo per uscire dal fondo della classifica. Allo stadio Adriatico alla fine ha trionfato la formazione ospite vincendo 2-3.
Le conferenze stampa di Pescara – Ascoli
Sconfitta amara, com’è andata Pescara – Ascoli?
Sicuramente sarebbe potuta andare meglio per il Pescara che ha “sprecato” l’importante occasione di dirigersi verso l’uscita dalla zona retrocessione. Entrambe hanno lottato talmente tanto che alla fine il campo ha decretato la squadre migliore. Risultato che brucia alla formazione casalinga che in campo ha dato tutto. La gara è stata molto equilibrata. Pescara ed Ascoli attaccavano e difendevano le proprie metà campo, rendendosi pericolose al momento giusto. Il primo gol è arrivato quasi al termine del primo tempo: al 40esimo minuto Bidaoui con un rasoterra precisissimo porta in vantaggio il suo Ascoli. La gioia dei giocatori dura davvero poco. Il minuto successivo Dessena batte Leali senza troppe difficoltà.
Durante il secondo tempo della partita succede di tutto. Il Pescara passa in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Il marcatore è di nuovo Dessena che con un tiro ravvicinato supera Leali per la seconda volta. L’Ascoli però non si da per vinto e al 52esimo Dionisi con un colpo di testa, regala il pareggio ai compagni. La partita sembra ormai essere finita e invece proprio allo scadere del tempo Bajic dell’Ascoli riesce a superare Fiorillo e decretare la propria squadra vincitrice.
Il tabellino
- PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo – Bellanova, Guth, Scognamiglio, Masciangelo – Dessena, Busellato, Memushaj – Galano, Maistro – Odgaard. A disp.: Alastra, Balzano, Sorensen, Nzita, Drudi, Valdifiori, Vokic, Rigoni, Machin, Ceter, Giannetti, Capone. All.: G. Grassadonia.
- ASCOLI (4-3-1-2): Leali – Pinna, Corbo, Quaranta, Kragl – Eramo, Buchel, Saric – Sabiri – Bidaoui, Dionisi. A disp.: Sarr, Venditti, D’Orazio, Corbo, Caligara, Danzi, Mosti, Parigini, Bajic, Cangiano, Simeri, Charpentier. All.: A. Sottil.
- MARCATORI: Bidaoui (40′), Dessena (41′, 48′), Dionisi (52′), Bajic (90’+2′).
- AMMONITI: Scognamiglio, Eramo, Büchel, Pinna.
- ESPULSI: Scognamiglio.
- ARBITRO: M. Di Bello.