― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeBasketSeconda fase Mondiali di Basket 2023: l'Italia batte Portorico e vola ai...

Seconda fase Mondiali di Basket 2023: l’Italia batte Portorico e vola ai quarti dopo 25 anni

Venticinque anni dopo l’ Italia torna di nuovo tra le migliori otto squadre del mondo. Nella seconda fase Mondiali di Basket 2023, gli azzurri battono Portorico per 73-57 qualificandosi per i quarti di finale. Il match viene deciso negli ultimi dieci minuti quando Tonut e Melli rompono definitivamente l’equilibrio che era regnato tra le due squadre.

SECONDA FASE MONDIALI DI BASKET 2023: ITALIA-PORTORICO 73-57

Dopo un inizio di marca portoricana, gli azzurri prendono le redini del match con un parziale di 15-0. Waters, per gl avversari, interrompe il dominio dell’Italia portandosi a -5. I ragazzi di Pozzecco, però, non ci stanno e si riportano sul +10(25-15) con il quale si chiude il primo quarto.La seconda frazione inizia con Portorico che accorcia le distanze sul -5, favorito anche da qualche errore di troppo dell’Italia che smarrisce la bussola andando all’intervallo lungo avanti di 3.

Al rientro in campo, le due squadre rispondono colpo su colpo con il punteggio che rimane sempre in bilico fino alla perfetta parità(43-43). Gli azzurri allungano nuovamente preparandosi ad affrontare l’ultimo quarto avanti di 5.Negli ultimi dieci minuti, c’è solo una squadra in campo. Ricci e Fontecchio fanno volare l’Italia che vanno sul +11, per poi dilagare in chiusura fissando il risultato sul 73-57.

Seconda fase Mondiali Basket 2023: Italia leggendaria, batte la Serbia e vede i quarti