Prima sconfitta stagione dell’Olimpia Milano in campo internazionale. Nella seconda giornata basket Eurolega 2023, gli uomini di Messina cadono al Forum per mano dell’Alba Berlino(70-84). che hanno la meglio all’overtime dopo un match molto tirato. Decisive per i tedeschi le triple di Blatt nel tempo aggiuntivo.
SECONDA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E ALBA BERLINO?
Esordio casalingo amaro in Eurolega per Milano che dopo aver rimontato lo svantaggio viene punita all’overtime da Berlino. Avvio a favore dei tedeschi che chiudono il primo quarto in vantaggio 26-12. I meneghini si scuotono ma vanno all’intervallo lungo sotto di 8(38-30).
Nel terzo quarto, la sfida si fa più avvincente con Milano che, grazie alle triple di Pangos, si avvicina all’Alba, che sembra imprendibile. Ma i padroni di casa riescono a riequilibrare il risultato e falliscono addirittura l’ultimo tiro prima della sirena finale.
Si va all’overtime dove si segna poco, e allora ci pensa Blatt a rompere l’equilibrio con due triple che regalano la vittoria ai suoi. Seconda sigillo consecutivo per i tedeschi, mentre per Milano arriva il primo ko.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA (COACH OLIMPIA MILANO?
Queste le parole parole di coach Ettore Messina dopo la sconfitta della sua Olimpia Milano contro l’Alba Berlino: “Congratulazioni all’Alba che ha giocato una bella partita. Noi abbiamo fatto una bella partita nel secondo tempo, ma abbiamo perso per due ragioni: troppa mancanza di comunicazione in difesa, ci è costata tanti punti ed è una mia responsabilità, dobbiamo essere sicuri non succeda con il lavoro. E in attacco abbiamo creato buoni attacchi, ma non abbiamo tirato. Ma questo fa parte del giorno. Devo aiutarli io a farli giocare meglio, sia in attacco che in difesa”.
Seconda giornata Eurolega 2022/23: Bologna rialza la testa, battuto il Bayern Monaco