― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeAltri SportRugbySei Nazioni Francia-Italia: dove vederla e le ultime notizie sulla squadra

Sei Nazioni Francia-Italia: dove vederla e le ultime notizie sulla squadra

Il torneo di rugby del Sei Nazioni 2022 inizia oggi sabato 5 febbraio, ma Francia e Italia faranno il loro esordio domenica 6 febbraio, quando gli Azzurri scenderanno in campo allo Stade de France di Parigi. Il match Sei Nazioni Francia-Italia è in programma alle ore 16:00 e sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su TV8 e in abbonamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena ed in diretta streaming sulle piattaforme di tv8.it, Sky Go e Now.

Sei Nazioni Francia-Italia: cosa aspettarsi?

Il giocatore mondiale dell’anno Antoine Dupont è tornato dalla sua assenza COVID per capitanare la Francia contro l’Italia nella gara di apertura del Sei Nazioni della sua squadra questo fine settimana. Sfortunatamente il suo allenatore, Fabien Galthie salterà la partita a causa di un test positivo, con il suo assistente Raphael Ibanez a prendere le redini di questo incontro. La Francia è tra le favorite per il torneo di quest’anno e sarà favorita dal ritorno del talismanico mediano di mischia Dupont, capitano dei Bleus in assenza del capitano Charles Ollivon, che ha un lungo infortunio al ginocchio. L’Italia nel frattempo debutta con l’ala Tommaso Menoncello e il numero otto Toa Halafihi mentre sperano di rivendicare la loro prima vittoria nella competizione da quando ha battuto la Scozia 22-19 a Murrayfield nel 2015.

Formazioni

Francia
Jaminet; Penaud, Danty, Fickou, Villiere, Ntamack, Dupont (capitano); Baille, Marchand, Atonio, Woki, Willense, Jelonch, Cretin, Alldritt.

Italia
Padovani; Menoncello, Brex, Zanon, Ioane; Garbisi, Varney; Rischetti, Lucchesi, Pasquali, Cannone, Ruzza, Negri, Lamaro, Halafihi.