― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaSenegal vs Camerun - probabili formazioni

Senegal vs Camerun – probabili formazioni

Il secondo turno cruciale di partite della Coppa d’Africa prende il via questa settimana, e nel Gruppo C vedremo il Senegal affrontare il Camerun allo Stadio Charles Konan Banny venerdì 19 gennaio.

Questa potrebbe essere la partita più importante della seconda giornata, con i campioni in carica e i cinque volte vincitori della competizione che si affronteranno in una battaglia tra i pesi massimi del calcio africano. Il calcio di inizio di Senegal vs Camerun è previsto alle 18

Anteprima della partita Senegal vs Camerun a che punto sono le due squadre

Senegal

Il Senegal ha iniziato la sua difesa del titolo in modo perfetto lunedì, quando è stato troppo bravo per il Gambia in 10 uomini e ha ottenuto una comoda vittoria per 3-0 in questa sede.

I Leoni di Teranga sono passati subito in vantaggio grazie a un gol di Pape Gueye nei primi cinque minuti, mentre Lamine Camara ha segnato due volte nel secondo tempo dopo che Ebou Adams aveva ricevuto un cartellino rosso per un brutto tackle su di lui.

All’età di 20 anni e 14 giorni, Camara è entrato nella storia come il più giovane giocatore a segnare una doppietta all’AFCON da quando Ali Zitouni aveva realizzato l’impresa per la Tunisia nel 2000, all’età di 19 anni e 32 giorni.

Sebbene la squadra abbia fatto una buona impressione in avanti, non è stato questo l’elemento più impressionante della partita d’esordio della squadra di Aliou Cisse. L’ex coppia del Chelsea Edouard Mendy e Kalidou Koulibaly, insieme a Moussa Niakhate, sono stati immensi nel cuore della difesa senegalese e hanno limitato gli avversari a due miseri tiri al bersaglio, senza che nessuno dei due sembrasse davvero in grado di disturbare la rete.

I Leoni di Teranga sono ora imbattuti nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni (W4 D1 L0) e non hanno subito alcun gol in oltre 450 minuti di gioco, a partire dalla sconfitta per 1-0 contro l’Algeria a settembre.

Quel risultato ha lanciato un chiaro messaggio al resto delle squadre presenti in questa competizione e un’altra vittoria permetterà ai campioni in carica di prenotare il loro posto negli ultimi 16 e di mantenere vivo il sogno di diventare solo la quarta squadra a difendere il titolo.

Camerun

Nel frattempo, il Camerun ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro la favorita Guinea, e la maggior parte dei neutrali potrebbe concordare sul fatto che sono stati un po’ fortunati ad aver ottenuto qualcosa da quell’incontro.

Gli Elefanti nazionali sono stati nettamente superiori nel primo tempo e sembravano avviati verso una famosa vittoria dopo essere passati in vantaggio all’inizio della partita, ma la speranza si è rapidamente affievolita quando a Francois Kamano è stato mostrato un cartellino rosso nel primo tempo supplementare.

L’attaccante del Tolosa Frank Magri ha riportato i Leoni Indomabili in parità prima dello scoccare dell’ora di gioco, ma i campioni del 2017 non hanno mai dato l’impressione di poter vincere la partita e avrebbero visto sfumare il punto se non fosse stato per l’eccellente lavoro del portiere Fabrice Ondoa negli ultimi istanti della partita.

Rigobert Song è stato criticato anche per il suo approccio tattico alla partita, in quanto la sua squadra ha fatto la parte del leone nel possesso palla, ma non è riuscita a creare molte occasioni nitide e ha mancato di qualità nei suoi lanci in area di rigore.

Il Camerun ha pareggiato le ultime tre partite in tutte le competizioni e ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime 10 partite, oltre a cinque pareggi e tre sconfitte, compresa quella per 1-0 contro questo avversario a metà ottobre.

Notizie dalle squadre

Il Senegal è uscito dalla prima partita della competizione senza infortuni e, in base alla sua prestazione, non sarebbe sorprendente se Cisse optasse per una formazione invariata anche in questa occasione.

Camara è attualmente in testa alla classifica dei capocannonieri, essendo stato l’unico giocatore a segnare due gol nel primo turno di partite, tra cui quello che probabilmente si candida a diventare il gol del torneo.

Nicolas Jackson è entrato nel secondo tempo e ha sprecato un’ottima occasione per aprire il suo conto, mentre l’attaccante del Marsiglia Iliman Ndiaye è apparso in forma smagliante nel suo cameo di 15 minuti dalla panchina.

Alla ricerca di una maggiore spinta in attacco, il Camerun spera che il suo capitano Vincent Aboubakar sia in grado di tornare in prima linea dopo essersi infortunato in allenamento pochi giorni prima della partita inaugurale.

Dopo essere arrivato in Costa d’Avorio con un jet privato solo 24 ore prima della partita d’esordio, Song ha scelto di escludere il portiere Andre Onana dalla formazione titolare contro la Guinea, ma il tiratore del Manchester United dovrebbe prendere il suo posto tra i pali venerdì.

Probabili formazioni Senegal vs Camerun

Possibile formazione titolare del Senegal:
Mendy; Jakobs, Koulibaly, Niakhate, Diatta; Gueye, A Diallo, Camara; Mane, H Diallo, Sarr

Camerun possibile formazione iniziale:
Onana; Yongwa, Wooh, Moukoudi, Castelletto; Anguissa, Kemen, Ntcham; Koudou, Ekambi, Magri