― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaSenegal vs Capo Verde: pronostico e possibili formazioni

Senegal vs Capo Verde: pronostico e possibili formazioni

Il Senegal continua a cercare di conquistare il continente per la prima volta quando martedì 25 gennaio affronta Capo Verde allo Stade Omnisports de Bafoussam negli ultimi 16 della Coppa d’Africa. I Blue Sharks entrano in campo senza una vittoria ad eliminazione diretta nelle loro due precedenti apparizioni al torneo e vorranno disperatamente porre fine a questo periodo di magra. ll calcio di inizio di Senegal vs Capo Verde è previsto alle 17

Anteprima della partita Senegal vs Capo Verde: a che punto sono le due squadre?

Senegal

Il Senegal non ha esattamente illuminato la Coppa d’Africa delle Nazioni, hanno scalato attraverso il primo ostacolo e fatto alle fasi ad eliminazione diretta tutto lo stesso. Dopo aver goduto di una campagna di qualificazione stellare, dove hanno raccolto 14 punti su 18 disponibili, gli uomini di Aliou Cisse hanno avuto bisogno di un rigore al 97° minuto che è stato eseguito clinicamente da Sadio Mane per vedere fuori lo Zimbabwe nella loro partita di apertura il 10 gennaio. Questo è stato seguito da un pareggio senza reti con la Guinea nella loro seconda uscita del gruppo due venerdì fa prima di avvolgere finalmente le cose nelle fasi del gruppo con ancora un altro 0-0 con il Malawi l’ultima volta. Tuttavia, con cinque punti da tre partite, i leoni di Teranga si sono assicurati il primo posto nel gruppo B, un punto sopra la Guinea e il Malawi, che hanno finito a livello di quattro punti, per assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale. Il Senegal ora si dirige verso le fasi a eliminazione diretta come l’unica squadra a raggiungere più finali AFCON senza rivendicare il titolo, dopo aver perso ai rigori contro il Camerun nel 2022 e aver subito una sconfitta per 1-0 per mano dell’Algeria in Egitto tre anni fa. Nonostante la loro mancanza di pungente in attacco, gli africani occidentali rimangono l’unica squadra ancora a concedere un gol al torneo, e questo è stato a causa della loro unità difensiva ricca di stelle che ha incluso artisti del calibro di Abdou Diallo, Kalidou Koulibaly e Chelsea portiere Edouard Mendy.

Capo Verde

Capo Verde, d’altra parte, è uno dei quattro migliori terzi posti delle fasi a gironi avendo raccolto quattro punti da sei partite nel gruppo A. Gli squali blu hanno iniziato la loro corsa AFCON con una vittoria 1-0 sull’Etiopia il 9 gennaio per gentile concessione di Julio Tavares 45 ° minuto sciopero, prima di schiantarsi di nuovo a terra quattro giorni dopo quando hanno perso con lo stesso punteggio Burkina Faso. Capo Verde ha avvolto le cose nelle fasi a gironi l’ultima volta quando hanno messo su una performance resiliente per venire da dietro e salvare un pareggio 1-1 contro la nazione ospitante Camerun. Gli uomini di Bubista arrivano alla partita di martedì imbattuti in tutte le loro ultime sette partite in tutte le competizioni, raccogliendo quattro vittorie e due pareggi in quel periodo. Mentre Capo Verde cercherà di mantenere questa bella corsa e terminare la loro attesa per una prima vittoria ad eliminazione diretta, in piedi nel loro modo è una squadra avversaria che ha vinto ciascuno degli ultimi tre incontri tra le squadre dal 2016, segnando sei gol e concedendo nessuno.


Tutte le partite di Coppa D’Africa

Ultime notizie dalle squadre

Dopo un’eccellente prestazione difensiva nelle tre partite iniziali, ci aspettiamo che Cisse metta in campo un quartetto invariato composto da Bouna Sarr, Koulibaly, Diallo e Saliou Ciss per proteggere Mendy in porta. Idrissa Gueye è stato solido nelle sue due uscite al torneo e ci aspettiamo che il centrocampista del Paris Saint-Germain gestisca gli affari al centro del parco. Mane, che ha segnato l’unico gol per il Senegal finora, dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta, con Keita Balde e Boulaye Dia a fornire supporto su entrambi i lati. Cheikhou Kouyate non giocherà nella partita di martedì perché l’uomo del Crystal Palace sconterà una sospensione di una partita dopo aver preso un cartellino giallo per la seconda partita consecutiva contro il Malawi l’ultima volta. Come i leoni di Teranga, Capo Verde ha goduto di una corsa senza infortuni al torneo finora e ancora una volta si dirigerà nel gioco con un conto pulito di salute e nessun problema di sospensione. Dopo aver iniziato dalla panchina contro il Camerun l’ultima volta, l’uomo dell’Olympiacos Rodrigues è entrato a metà tempo per pareggiare i conti e il 31enne potrebbe essere ripristinato sul lato di partenza martedì.

Probabili formazioni Senegal vs Capo Verde

Senegal possibile formazione di partenza:
E Mendy; Sarr, Koulibaly, A Diallo, Ciss; P Gueye, N Mendy, I Gueye; H Diallo, Mane, Dia

Capo Verde possibile formazione di partenza:
Vozinha; S Fortes, Lopes, Stopira; J Fortes, Andrade, Santos, D Tavares; Rodrigues, Semedo, Monteiro