― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeOlimpiadi TokyoSerena Williams e Rafael Nadal saranno alle Olimpiadi?

Serena Williams e Rafael Nadal saranno alle Olimpiadi?

Tutti si stanno preparando per partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Ogni atleta farebbe carte false per poter vincere una medaglia. Ma tra tante certezze c’è un dubbio. Rafa Nadal parteciperà alle prossime Olimpiadi?

Cosa ha detto Rafa Nadal sulle Olimpiadi?

Nadal ha espresso qualche dubbio in più a causa di una serie di fattori. “Non so ancora se parteciperò all’Olimpiade – ha spiegato dal Foro Italico Rafael Nadal -, è una domanda a cui non posso rispondere già oggi. In una situazione normale non ho mai perso il torneo a cinque cerchi, tutti sanno quanto siano importanti per me i Giochi. In questo caso però siamo ancora nel mezzo di una pandemia, il calendario è cambiato e io comunque ho 35 anni. Devo valutare“.

Serena Williams

Non è scontata neppure la partecipazione di Serena Williams, che insegue da tempo il 24° Major in carriera. Un evenuale successo a livello Slam gli permetterebbe infatti di eguagliare il record all-time di Margaret Court. “Non sono mai stata più di 24 ore lontana da mia figlia negli ultimi tempi – ha raccontato – credo che basti questo a far capire il mio punto di vista. In realtà a Tokyo quest’anno non ci ho mai pensato, era un evento programmato per il 2020, poi la pandemia ha cambiato il quadro e ci sono tante cose a cui pensare. Ci sono gli Slam, è già tanto“. Nadal e Serena saranno due dei protagonisti più attesi al Roland Garros, al via dal 30 maggio.