― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie ASerie A: Atalanta e Inter non si fanno male, al Gewiss Stadium...

Serie A: Atalanta e Inter non si fanno male, al Gewiss Stadium finisce 0-0

L’Inter frena la sua corsa dirompente sul campo ostico dell’Atalanta. Protagonisti assoluti sono stati i due portieri Musso Handanovic, che in più occasioni non hanno permesso agli attacchi di far male. Con questo risultato l’Inter, che alla pari dell’Atalanta deve ancora recuperare un gara, rimane al vertice della Serie A; i bergamaschi sono fermi invece al quarto posto, a quota 42.

La partita

Primo tempo abbastanza scialbo tra Inter e Atalanta. I padroni di casa partono bene ma non affondano mentre i ragazzi di Inzaghi hanno provato più di una volta a spaventare Musso senza esito. Al 16′ Dzeko ci prova con un destro, mentre al 26′ Sanchez impegna il portiere argentino con un tiro velenoso. I bergamaschi praticamente non si fanno mai vedere dalle parti di Handanovic se non al 40 quando Pasalic si scontra con il connazionale Perisic in area di rigore.

L’Atalanta parte bene e nel secondo tempo sfiora più di una volta la rete del vantaggio. Al 49′ Handanovic compie un miracolo su Pessina: il centrocampista è arrivato ad un passo dal vantaggio. L’Inter reagisce solo al 71′ con un traversone di Barella, Dumfries passa la sfera a Dzeko che spreca davanti a Musso. Poi Vidal e D’Ambrosio creano ma l’Atalanta si difende molto bene. Nel finale di gara i padroni di casa sfiorano il vantaggio: prima con Pasalic e poi con Muriel, in entrambi casi Handanovic non si lascia intimorire salvando così la porta dell’Inter.

Tabellino Atalanta-Inter

  • ATALANTA (3-4-2-1): Musso – Djimsiti, Demiral, Palomino – De Roon, Koopmeiners, Freuler, Pezzella – Pessina (Miranchuk, 78′), Pasalic (Zappacosta, 87′) – Muriel (Piccoli, 86′).
  • INTER (3-5-2): Handanovic – D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (De Vrij, 82′) – Darmian (Dumfries, 67′), Barella, Brozovic, Calhanoglu (Vidal, 67′), Perisic – Dzeko (Lautaro, 82), Sanchez (Correa, 67′).
  • Reti: –

Le gerarchie sono state capovolte, ora tocca all’Inter aprire un ciclo