fbpx

Serie A, Bologna-Atalanta: le probabili formazioni

Date:

L’Atalanta di Gasperini.

L’undicesima giornata di campionato di Serie A vedrà il Bologna sfidare l’Atalanta. La partita si disputerà domenica quattro novembre allo Stadio Dall’Ara alle ore 18.00. Le due squadre arrivano da una decima giornata che complessivamente si è conclusa in modo positivo. L’Atalanta infatti, ha vinto per 2-0 contro il Parma, mentre il Bologna ha trovato il pareggio contro il Sassuolo, in casa degli avversari. 

La squadra di Gasperini vorrebbe vincere per risalire la classifica e sistemarsi in una posizione un po’ più alta di quella in cui si trova adesso. Al Bologna invece, sarebbero davvero utili i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, “sopra” la quale si trova ora. 

COME ARRIVA IL BOLOGNA: La squadra romagnola si schiererà in campo con un 4-3-3, modulo usato anche contro il Sassuolo. In porta ci sarà Skorupski, in difesa Calabresi, Gonzalez, Helander, Mbaye. Poli, Pulgar, Svanberg a centrocampo e Orsolini, Santander e Palacio in attacco. 

COME ARRIVA L’ATALANTA: Gasperini giocherà con un 3-4-1-2, spostando Gomez un po’ più indietro rispetto alle due punte. Tra i pali Berisha, in difesa Mancini, Palomino, Toloi, a centrocampo Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer. In cabina di regia Gomez dietro le punte Barrow e Ilicic. 

L’attaccante del Bologna, Rodrigo Palacio.

Le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski, Calabresi, Gonzalez, Helander, Mbaye, Poli, Pulgar, Svanberg, Orsolini, Santander, Palacio. A disp.: Da Costa, Santurro, Di Maio, Paz, Corbo, Nagy, Krejci, Donsah, Dzemaili, Destro, Okwonkwo, Falcinelli. All.: F. Inzaghi.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Mancini, Palomino, Toloi, Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer, Gomez, Barrow, Ilicic. A disp.: Gollini, Rossi, Bettella, Djimsiti, Alì Adnan, Castagne, Valzania, Pessina, Pasalic, Rigoni, Zapata. All.:  G. Gasperini.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Sara Orlandini
Ciao! Sono Sara Orlandini e ho 23 anni, sono appassionata di sport amo scrivere, leggere e per questo ho deciso di unire queste passioni scrivendo articoli sportivi. Spero un giorno di diventare giornalista sportiva, nel frattempo mi guardo le partite (ma non solo!) e ve le racconto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Cuadrado verso la Roma, Di Maria e Vlahovic in bilico

Il mercato estivo dei bianconeri sarà inevitabilmente condizionato dall'esito...

Giro delle Fiandre 2023: percorso, start list e dove vederlo

Domenica 2 aprile si svolgerà il Giro delle Fiandre...

In arrivo su Netflix una serie drammatica in sei parti sulla leggenda della F1 Ayrton Senna

Annunciata per la prima volta nel settembre 2020, Senna...

Malta vs Italia – ultime notizie e possibili formazioni

Entrambe sconfitte nella partita inaugurale delle qualificazioni a Euro...