― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeCalcioSerie A: il Frosinone vince a Ferrara!

Serie A: il Frosinone vince a Ferrara!

Il Frosinone conquista la prima vittoria in Serie A, portandosi a 5 punti in classifica, accorciando e distanze sull’Empoli. La Spal, dopo la sorprendente vittoria a Roma, non riesce a ripetersi, anche a causa delle tante occasioni sciupate, e resta al 15o posto.

FORMAZIONI.

SPAL: 3-5-2

Gomis

Felipe, Vicari, Cionek

Fares, Valoti, Schiattarella, Missiroli, Lazzari

Petagna, Paloschi

All. Semplici

A disposizione: Everton, Poluzzi, Bonifazi, Antenucci, Thiam, Dickmann, Vitale, Valdifiori, Floccari, Viviani, Costa

FROSINONE: 3-4-3

Sportiello

Capuano, Ariaudo, Goldaniga

Beghetto, Maiello, Chibsah, Zampano

Campbell, Ciofani, Ciano

All. Longo

A disposizione: Krajnc, Cassata, Crisetig, Ghiglione, Salamon, Brighenti, Vloet, Bardi, Pinamonti, Soddimo, Besea, Gori

Primo tempo. Inizia certamente meglio la Spal, che fa girare bene il pallone e si porta più volte dalle parti di Sportiello. L’undici di semplici, ancora galvanizzato dalla strepitosa vittoria di Roma, si trova contro un Frosinone attento a chiudere tutti gli spazi e a non far entrare in area i padroni di casa. Al 40′ minuto, gli ospiti si portano addirittura in vantaggio grazie a Chibsah, che stacca di testa, sul corner di Ciano, e batte Gomis. Risponde subito la Spal con Fares, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, dopo aver colpito Paloschi. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Secondo tempo. Prova ancora a spingere la Spal, grazie al suo possesso palla, che però non matura in un’occasione da goal. Al 53′ arriva il raddoppio ospite, con Ciano, servito da Campbell dopo aver saltato due avversari. La Spal non riesce più a rendersi pericolosa, mentre il Frosinone prova a rendersi pericoloso con conclusioni da fuori area e, soprattutto, grazie agli spunti, sulla sinistra, dell’ex Arsenal Joel Campbell. Gli ospiti mettono a frutto gli attacchi e, all’89′, trovano la rete che chiude la partita. A trovare lo 0-3 è il neoentrato Pinamonti, a cui basta appena un minuto per segnare e chiudere i conti. Il verdetto finale a Ferrara è 0-3.

GOAL: 40′ Chibsah, 53′, Ciano, 89′ Pinamonti

SOSTITUZIONI.

SPAL: 57′ Everton per Valoti, 58′ Antenucci per Cionek, 77′ Floccari per Paloschi

FROSINONE: 61′ Gori per Maiello, 65′ Cassata per Ciano, 88′ Pinamonti per Ciofani

AMMONITI.

SPAL: Fares, Lazzari, Schiattarella

FROSINONE: Maiello, Chibsah, Ciano, Sportiello, Campbell, Pinamonti