Serie A, Inter-Milan 4-2 Troppa Inter, il Milan dura un tempo

Tutto quello che c'è da sapere sul derby di Milano.

0
1503

Il posticipo della 23esima giornata di Serie A ha visto sfidarsi Inter e Milan, nel derby di Milano, il derby della Madonnina. La sfida è terminata col risultato di 4-2 per l’Inter.

FORMAZIONI

INTER
3-5-2
Padelli; Godin, De Vrij, Skriniar ; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Ashley Young; Sanchez, Lukaku. All.Pioli
MILAN
4-4-2
Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Rebic; Calhanoglu, Ibrahimovic. All.Conte

CRONACA

Parte subito forte il Milan,al 2′,cross di Castillejo, tiro al volo di Ibra, che termina alto. Al 10′, Chalanoglu calcia dal limite, il diagonale finisce sul palo. Al 19′, si vede l’Inter, Godin salta più in alto di tutti su un calcio d’angolo, la palle esce di poco. Al 24′, Lukaku scappa sulla fascia a Romagnoli, palla all’indietro per l’accorrente Vecino, che calcia clamorosamente centrale. Al 40′ passa in vantaggio il Milan. Cross al centro, torre di Ibrahimovic per Rebic, Padelli buca la palla, e l’attaccante croato appoggia in rete. Non è finita qui, al 45′ , corner per il Milan, stacca Kessie, palla sul secondo palo per Ibrahimovic, che non sbaglia.

Nel secondo tempo, entra in campo anche l’Inter. Parte subito forte la squadra nerazzurra. Al 52′, Candreva calcia da posizione defilata, Brozovic si avventa sulla respinta e colpisce al volo, battendo il portiere rossonero Donnarumma. Al 54′, Sanchez riceve la palla in area di rigore, aggira il giovane portiere e serve l’accorrente Vecino, che non può sbagliare. Al 67′ fallo su Calhanoglu, punizione. Se ne incarica “Ibra”, la sfera esce di poco a lato. Al 70′, corner per l’Inter, De Vrij stacca di testa, il pallone termina la propria corsa in fondo alla rete. Grande torsione sul secondo palo del difensore olandese. Al 80′, punizione da circa 30/35 metri, batte Eriksen. Il calciatore danese, entrato da poco al posto di Sanchez, colpisce forte, la palla sbatte all’incrocio dei pali. Al 89′, clamorosa occasione sprecata da Barella. L’ex Cagliari si è involato verso la porta in contropiede, per poi sparare addosso a Donnarumma. Sul ribaltamento di campo, si rivede il Milan. Cross di Paquetà, colpisce di testa “Ibra”, la sfera finisce sul palo. Al 93′ arriva il 4-2 nerazzurro su contropiede, cross di Moses per Lukaku, che di testa non sbaglia, e batte per la quarta volta Gigio. L’attaccante belga trova così la gioia personale e conclude il derby.

Il Milan ha giocato per un solo tempo, pagando la fatica e la maggiore forza fisica nerazzurra. L’Inter raggiunge la Juventus in testa alla classifica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here