Nella domenica di Serie B, alle ore 15.00, allo Stadio Arena Garibaldi è andato in scena il match Pisa-Chievo, valido per la 23a giornata di Serie B. Lo scontro diretto si è rivelato come da pronostico una gara equilibrata, e il pareggio finale è sicuramente il risultato più giusto per la partita che è stata.

FORMAZIONI:

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Lisi; Gucher, Marin, Pinato (61′, Soddimo); Siega; Masucci (81′, Moscardelli), Vido (54′, Marconi). All. D’Angelo.

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Dickmann (74′, Frey), Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Esposito, Giaccherini (76′, Vignato); Garritano; Meggiorini (19′, Djordjevic), Ceter. All. Marcolini.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

La gara è subito spumeggiante e dopo soli 8 minuti di gara fli ospiti si portano in vantaggio;

Meggiorini porta avanti gli ospiti; Pisa-Chievo 0-1.

Meggiorini imbeccato da Giaccherini trova il gol del vantaggio con una bellissima mezzo rovesciata che non lascia scampo a Gori; Pisa-Chievo 0-1.

Il Pisa reagisce immediatamente, ma la doppia conclusione di Benedetti viene respinta dalla difesa avversaria.

Al 20° cerca il gol Giaccherini che va al tiro dal limite e chiama alla grande risposta il portiere avversario.

Ancora Chievo al 26°, con l’incornata di Djordjevic su cross di Renzetti che viene respinta dalla splendida parata del portiere del Pisa.

Nel finale della prima frazione ancora grande occasione per l’attaccante serbo, che imbeccato da Giaccherini spara fuori col piattone.

La prima frazione di gara si conclude dunque sul punteggio di Pisa-Chievo 0-1.

SECONDO TEMPO:

Nella ripresa parte subito forte il Pisa che dopo 4 minuti sfiora il pari con il colpo di testa di Masucci sul cross di Lisi, ma Semper smanaccia in angolo.

Lisi trova il pari per i padroni di casa; Pisa-Chievo 1-1.

Al 10° Lisi si mette in proprio, si accentra e lascia partire un tiro imprendibile per il portiere avversario che dopo aver toccato il palo si infila in rete e regala il pari ai padroni di casa; Pisa-Chievo 1-1.

Al 27° pericolosissimo Marconi che svetta di testa e sfiora il gol, graziando la difesa avversaria.

Al 40° della ripresa viene espulso Soddimo, che lascia il Pisa in dieci per i minuti finali di partita.

Nei minuti di recupero ci prova ancora il Chievo con Vignato che calcia a colpo sicuro, ma trova sulla linea di porta la respinta di Gucher che salva il risultato.

Un punto a testa dunque, che fa felici entrambi ma che fa sì che nessuna della due squadre non faccia uno scatto importante in classifica, verso i rispettivi obiettivi.

TABELLINO:

RISULTATO: Pisa-Chievo 1-1.

MARCATORI: 8′ Meggiorini (C), 56′ Lisi (P).

AMMONITI: Dickmann, Garritano, Djordjevic, Masucci, Benedetti, Pinato, Siega, Soddimo, Marcolini.

ESPULSI: Soddimo (P).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20