― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie A: Ounas e Messias regolano l'Hellas Verona

Serie A: Ounas e Messias regolano l’Hellas Verona

Il Crotone tira fuori l’orgoglio e batte a sorpresa il quotatissimo Hellas Verona di Ivan Juric. Ounas l’ha sbloccata subito, dopo due minuti, Messias l’ha arrotondata al 72′ grazie propria all’assist dell’ex Napooli. Deludente la prestazione del Verona, in grado di accorciare le distanze solo grazie ad un autogoal di Salvatore Molina.

Come sono scese in campo le formazioni?

Cosmi punta sulla sua formazione tipo. Cordaz in porta, Djidji, Marrone e Magallan in difesa. A centrocampo Pereira, Cigarini, Benali e Molina. In avanti Ounas e Simy.

Juric risonde con 3-4-2-1. Pandur in porta, Dawidowicz, Guner e Ceccherini in difesa. Quartetto di centrocampo formato da Ruegg, Tameze, Ilic e Lazovic. In attacco Kalinic sostenuto da Zaccagni e Barak.

La partita

Non era una partita fondamentale, nè per il Crotone, nè per il Verona. Tuttavia, i calabresi di Serse Cosmi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo vincendo e convincendo nonostante l’inutilità dei tre punti. Ma una vittoria è sempre una vittoria, in grado almeno di risollevare il morale. La partita è iniziata subito benissimo, con la prima rete di Adam Ounas al secondo minuto, dovuta principalmente ad un errore di Gunter. Il francese entra in area di rigore, riceve la sfera dal compagno Simy e la posiziona alle spalle di Pandur. Una rete importante che indirizza la gara, in maniera quasi inaspettata. Il Verona non reagisce immediatamente: anzi, i pitagorici spingono ancora di più alla ricerca della seconda rete. Gli ospiti alzano la testa solo con una manciata di occasione come il colpo di testa di Dawidowicz, parado prodigiosamente da Cordaz. Nella ripresa il canovaccio non cambia, è sempre il Crotone a dirigere le migliori azioni. Azioni che preparano il terreno contro un Verona a trazione anteriore. Fino alla seconda rete, firmata da Junior Messias. Ancora una volta è protagonista Adam Ounas, che una volta sfuggito alla difesa veronese ha servito sul piatto d’argento la rete di Junior Messias. Il Verona nel finale riesce ad accorciare le distanze ma solo con un’autorete di Salvatore Molina.

Tabellino Crotone – Verona

  • Crotone – Cordaz; Djidji, Marrone, Magallan; Pereira (Cuomo, 72′), Messias, Cigarini (Zanellato, 74′), Benali, Molina; Ounas (Petriccione, 91′), Simy.
  • Verona – Pandur; Dawidowicz (Faraoni, 46′ st), Gunter, Ceccherini (Dimarco, 63′); Ruegg (Lasagna, 70′), Tameze (Mora, 46′ st), Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni (Colley, 72′); Kalinic.
  • Reti: Ounas (2′), Messias (72′), Aut. Molina (87′)
  • Ammoniti: Marrone, Tameze, Pereira,
  • Arbitro: Luca Massimi


Verso Crotone-Verona: le dichiarazioni di Cosmi e Juric

Crotone-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla