Sampdoria – Milan è una delle sfide in programma per la trentasettesima e ultima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre occupano posizioni molto diverse in classifica, entrambe vogliono la vittoria e quindi guadagnare i tre punti per scalare ancora la graduatoria. I padroni di casa in questo momento si trovano al quindicesimo posto con 41 punti, mentre gli ospiti occupano la sesta posizione a quota 60 e desiderano tenersi stretta la “zona Europa League”.
Come si presentano le squadre
Sampdoria e Milan vengono da due percorsi completamente differenti. Se i padroni di casa sono stati più altalenanti per quanto riguarda i risultati, gli ospiti stanno invece continuando a percorrere una scia positiva. La squadra di Ranieri ha infatti perso punti importanti durante questo campionato e ciò ha condizionato la posizione in classifica dei blucerchiati. Poche vittorie, diverse sconfitte e pareggi che hanno minato il percorso della Sampdoria facendole concludere questa stagione nella zona medio bassa della graduatoria. Durante la scorsa giornata i blucerchiati hanno perso contro la Juve che ha vinto il nono scudetto consecutivo. Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri non si possono lamentare: un inizio di campionato alquanto in sordina, dopo la pausa causata dal Covid-19 hanno però ripreso alla grande. La squadra di Pioli è una delle formazioni che ha collezionato più vittorie in questo periodo e al Ferraris non vorrà di certo smorzare il proprio entusiasmo. La 36esima giornata non è stata proprio un successo per il Milan che contro l’Atalanta ha pareggiato 1-1.
Dove vedere Sampdoria – Milan
Sampdoria – Milan verrà trasmessa in diretta dallo stadio Ferraris mercoledì 29 luglio a partire dalle 19.30. Sarà possibile seguire la gara sui canali Sky o sulla piattaforma streaming SkyGo.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Thorsby, Linetty, Bertolacci, Jankto; Ramirez, Quagliarella. All.: C. Ranieri.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.: S. Pioli.