Ventesima giornata di campionato di Serie B, il Foggia ospite del Carpi allo stadio Cabassi, vince grazie alla doppietta di Pietro Iemmello. La squadra di Padalino apre quindi con una vittoria importante per guadagnare punti in classifica, questa seconda metà di campionato. Il Carpi gioca una buona partita ma nulla può contro l’attaccante del Foggia che gonfia la rete per ben due volte.
La squadra di Castori si ferma così a 17 punti e rimane in zona playoff, mentre il Foggia grazie a questa vittoria sale in area playoff lasciandosi indietro quella retrocessione.
LA PARTITA
PRIMO TEMPO: Comincia la sfida tra Carpi e Foggia, e gli ospiti pressano subito gli avversari, infatti dopo soli 9 minuti dal fischio d’inizio, Iemmello porta in vantaggio i suoi. L’attaccante riceve palla in area e cerca il gol trovando solo il palo. Su rimbalzo però il pallone finisce nuovamente sui suoi piedi e questa volta è gol. Carpi 0, Foggia 1. Al 19′ bella parata di Noppert che ferma Vano che ci prova di testa su assist di Jelenic. Il minuto successivo Vitale cerca la conclusione e tira violentemente di sinistro dalla 3/4, ma la palla finisce sul fondo. Al 28esimo il Foggia sembra risvegliarsi e torna ad attaccare. Minuto 36′, bella occasione per il Carpi, con Marsura che su assist di Vano non riesce a superare Noppert e quindi a concludere. Al 43′ Jelenic cerca la rete, ma ancora una volta trova Noppert pronto a prendere palla.
Il primo tempo termina dopo un minuto di recupero con il risultato a favore del Foggia.
SECONDO TEMPO:
In avvio di ripresa il Carpi sembra più offensivo rispetto al primo tempo, al 54esimo infatti bella giocata di Marsura che con un tunnel supera Tonucci e poi tira, non trovando però la rete. La partita prosegue, con diversi cambi da parte di entrambe le squadre, e al 74′ il Carpi si porta sull’1-1 grazie ad un gol di Arrighini, subentrato a Vano. Festeggiamento invano però perché la rete viene annullata dopo la segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee. All’81’ l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore del Carpi, per un fallo commesso su Arrighini. Chance dei padroni di casa di raggiungere gli avversari. E’ Vitale che tira dal dischetto, e viene parato senza troppe difficoltà da Noppert. Due minuti più tardi Iemmello chiude la partita firmando il gol dello 0-2. L’attaccante rossoblù segna in contropiede.
La partita si chiude dopo quattro minuti di recupero, con la vittoria del Foggia grazie alle due reti di Iemmello.
IL TABELLINO:
CARPI (3-5-2): Colombi; Pezzi, Suagher, Poli; Pachonik, Di Noia (75′ Concas) Vitale, Sabbione (86′ Romairone), Jelenic; Marsura, Vano (68′ Arrighini). A disp.: Serraiocco, Piscitelli, Buongiorno, Piscitella, Pasciuti, Saric, Mbaye, Wilmots, Kresic. All.: Castori.
FOGGIA (3-4-1-2): Noppert; Ranieri (57′ Rubin), Tonucci, Zambelli; Martinelli, Gerbo, Boldor, Agnelli; Galano (65′ Busellato); Iemmello, Mazzeo. A disp.: Bizzarri, Sarri, Loiacono, Greco, Deli, Cicerelli, Chiaretti, Ramè, Gori. All.: Padalino.
MARCATORI: Iemmello (9′-83′).
AMMONITI: Sabbione, Suagher, Poli, Di Noia, Vano, Iemmello, Zambelli, Tonucci.
ARBITRO: L. Pilitteri (Palermo).