Vince anche il Brescia!
I pugliesi espugnano Carpi per 0-1 e si portano momentaneamente a -1 dalla capolista Palermo, ancora però con una partita in meno.
Partono subito forte gli ospiti con Armellino, che al 5′, fa partire un destro dalla distanza che impegna Colombi. Al 9′ ci riprova il Lecce, questa volta con Mancosu, che mette la palla di poco a lato. Al 27′ si fa vedere in avanti il Carpi. Concas calcia dal limite, mettendo la palla di poco sopra la traversa.
Al 36′ arriva il goal che decide la gara. Armellino prolunga il cross, arrivato dalla sinistra, di Falco. Sul secondo palo c’è La Mantia che mette la palla in rete da due passi.
Nel secondo tempo, il Carpi prova a cercare subito il pari. In 1 minuto a Concas capitano due buonissime palle goal, la prima bloccata da Vigorito e la seconda che non c’entra lo specchio della porta. Il Lecce prova a mettere al sicuro il risultato con Armellino e Mancosu, che però non concretizzano le occasioni. All’84’ ci prova ancora Concas, ma il suo colpo di testa finisce a lato. È l’ultima vera occasione della partita, che dopo 3 minuti di recupero, sentenzia la vittoria del Lecce.
Vince anche il Brescia e aggancia il Benevento al 5o posto, a 21 punti. È Torregrossa, con una doppietta, a dare la vittoria ai suoi.
Partono meglio i padroni di casa, che all’11’ si fa vedere in avanti con Bisoli, la cui conclusione si stampa sulla traversa. Il Livorno risponde bene prima con Raicevic, al 16′, che mette di poco fuori la palla, e poi con Murilo, che trova la respinta di Alfonso. Al 35′ arriva il primo goal d Torregrossa su colpo di testa. Due minuti dopo ci prova anche Ndoj su punizione, ma l’estremo difensore ospite respinge in angolo.
Il secondo tempo inizia senza grosse emozioni. La situazione dura fino al 58′, quando Torregrossa trova la palla nella mischia creatasi in area di rigore e la mette per la seconda volta alle spalle di Mazzoni. Al 61′ Murilo, su rovesciata, prova ad accorciare le distanze, ma la palla esce di poco. I padroni di casa rimangono in 10 al 78′ per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Curcio. Nonostante l’inferiorità numerica, il Brescia è ben organizzato e attento a non concedere spazi all’attacco avversario. La partita termina, dopo 4 minuti di recupero, sul punteggio di 2-0.