― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioSerie B: Livorno-Frosinone, dove vederla, probabili formazioni e sorprese

Serie B: Livorno-Frosinone, dove vederla, probabili formazioni e sorprese

Allo stadio Armando Picchi, si disputerà Livorno-Frosinone. Si sfidano la seconda della classe contro l’ultima. Il Frosinone ha come obbiettivo salire in serie A, se ciò avvenisse direttamente sarebbe meglio, ma potrebbe avvenire anche tramite i play-off. Il Livorno ha come obbiettivo primario la salvezza, ma mancano poche partite e dovrebbe fare una rimonta incredibile per salvarsi.

Come ci arriva il Livorno

Il Livorno ha vinto l’ultima partita contro il Chievo Verona, l’ultima vittoria risaliva al 26/10/2019 contro il Pisa. Fin qui non ci sono state solo sconfitte ma anche pareggi con squadre importanti. Nell’ultima partita sono state decisive le parate di Plizzari che hanno permesso ai labronici di portare a casa la vittoria. Come già detto in passato Plizzari è molto discontinuo, ma le sue parate potranno aiutare la squadra toscana a raggiungere un obbiettivo insperato.

Come ci arriva il Frosinone

Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha racimolato 15 punti vincendo tutte e 5 le gare, permettendogli di sorpassare il Crotone. Se pensiamo a come ha iniziato la squadra di Nesta questo sembra essere un vero e proprio miracolo. Si sapeva che la squadra Ciociaria avrebbe potuto rimontare, ma mai si pensava che avrebbe potuto arrivare fino a questo punto. Menomale che il presidente del Frosinone non ha esonerato Nesta, dandogli la giusta fiducia, ciò che ormai vediamo poco sia sui campi di B che di A.

Orario e dove vedere la partita in Tv

Livorno-Frosinone si giocherà Mercoledì 03 marzo 2020 alle ore 21:00 allo Stadio Armando Picchi. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.

Probabili formazioni Livorno-Frosinone

Livorno (3-4-3): Plizzari, Boben, Bogdan, Silvestre, Del Prato, Luci, Agazzi, Porcino, Marras, Ferrari, Marsura.

Frosinone (3-5-2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto, Novakovich, Citro.

Le possibili sorprese in casa Livorno

Le possibili sorprese in casa Livorno potrebbero essere Braken e Marras. I due attaccanti livornesi si completano a vicenda, il primo è un attaccante fisico che non è ancora riuscito a sfondare, ha segnato un solo gol in 17 partite. Marras invece è un’ala tutta dribbling e velocità che ama saltare l’uomo. L’ex Pescara ha messo a referto 7 gol e 5 assist in 22 partite, se non ci fosse stato lui per il Livorno sarebbe stata ancora più dura.

Le possibili sorprese in casa Frosinone

Le possibili sorprese in casa Frosinone potrebbero essere Zampano e Dionisi. Il Primo è un centrocampista a tutto campo, nello schema di Nesta, il 3-5-2, gioca come centrocampista di fascia, grazie alla sua notevole velocità, potrà creare grandissimi grattacapi alla difesa livornese. Dionisi invece avrà quella voglia di riscatto che la sempre contraddistinto, domani ancor di più in quanto vuole tirare fuori il Frosinone da questa situazione complicata.

Pronostico

Parte favorito il Frosinone, ma il Livorno potrebbe destare una piccola sorpresa ai Ciociari