― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie B, Perugia in formissima e il Venezia non scherza

Serie B, Perugia in formissima e il Venezia non scherza

Si chiude con il posticipo giocato da Foggia-Venezia la 14esima giornata del campionato di Serie B. Dopo la vittoria del Perugia sul Pescara per 2-1, la squadra di Nesta guadagna tre punti molto importanti che la fanno volare a quota 20 e quindi in zona playoff. Il Pescara ferma la sua corsa con questa sconfitta, ma rimane comunque ben ancorato alla zona alta della classifica con 23 punti.

Il Foggia invece non aveva certo bisogno di un pareggio: il punto guadagnato serve a ben poco dato che si ferma a quota 9 in piena zona retrocessione. Il Venezia di Zenga dal canto suo continua la scalata verso la zona playoff forte anche della vittoria contro il Brescia nella giornata scorsa. 

Il Perugia festeggia dopo il gol dell’1-0.

PERUGIA-PESCARA

La partita si apre con il Pescara che prova subito la conclusione con un tiro da fuori area di Brugman che però termina altissimo. Al quarto minuto anche il Perugia cerca il vantaggio con Verre che calcia col destro ma non si coordina bene e il pallone finisce lontano dalla porta. Il ritmo della gara è abbastanza lento, ma solo perché gli avversari si stanno studiando a vicenda. Dal 10′ minuto in poi il Perugia aumenta il pressing. Al 20′ Marras ci prova in rovesciata, ma la palla non si avvicina minimamente alla porta. Tre minuti più tardi la prima vera occasione per i padroni di casa, con Vido che calcia di potenza col destro e colpisce il secondo palo. Al 31esimo l’attaccante del Pescara Marras, riesce ad inserire un buon pallone in area, ma trova il difensore El Yamiq, nulla di fatto. 

Il Perugia è molto offensivo nella fase di gioco, ma la difesa del Pescara non lascia passare nessuno. Al 40′ altra occasione per il Perugia che sempre con Vido cerca il gol, ma trova pronto Kastrati a difendere la porta. Dopo soli due minuti Verre con un tiro di sinistro, e grazie anche ad un errore di Kastrati, porta in vantaggio la sua squadra. Perugia 1, Pescara 0. Finisce il primo tempo.

L’avvio di ripresa vede un Pescara più determinato rispetto alla prima metà di gara, ma comunque la difesa del Perugia è sempre molto attenta. Difesa che però non può nulla di fronte al tiro di Melegoni che dalla distanza trova la rete con il destro su assist di Crecco, al 52′. Perugia 1, Pescara 1. Al 61esimo occasione per il Perugia che con Verre sfiora il raddoppio, grande parata di Kastrati. Al 64′ la squadra di casa riesce a raddoppiare con Gyomber che su assist di Bordin firma il gol del 2-1. La gara prosegue e il Pescara effettua diversi cambi per provare a portare il risultato dalla propria parte. Il Perugia però difende molto bene la propria metà campo e il Pescara spreca l’ultima occasione al 48′ con Monachello. La partita finisce 2-1 per il Perugia. 

FOGGIA-VENEZIA

In avvio di gara il Foggia si dimostra subito più offensivo rispetto al Venezia, ma è Pinato che dopo due minuti prova a centare la porta con un colpo di testa. Al 13esimo minuto è il Foggia che mantiene alto il possesso palla con una fitta rete di passaggi. Tre minuti più tardi il difensore del Venezia, Zampano commette fallo su Iemmello e l’arbitro fischia il calcio di rigore. E’ Iemmello che tira dal dischetto e firma il gol dell’1-0, dopo sette mesi di assenza.

Al 28esimo Sucio prova la conclusione, ma Bizzarri non ha problemi a prendere il pallone. Al 39′ è Di Mariano che cerca di concludere col destro, mancando però lo specchio della porta. Minuto 43 Iemmello col destro colpisce il palo della porta avversaria. L’arbitro assegna 1 minuto di recupero e Vrioni, su assist di Bruscagin, ne approfitta per segnare il gol del pareggio. Il primo tempo termina con il risultato di 1-1. 

Martinelli difensore del Foggia e Vrioni attaccante del Venezia. 

Per Vrioni è il primo gol in Serie B. Il lavoro di Zenga sulla squadra è evidente, è un Venezia molto offensivo e sempre pronto a ripartire. La difesa del Foggia si mostra invece un po’ debole: in casa ha sempre subito gol. 

Il gioco riparte e al 47′ Cicerelli prova la conclusione da fuori area, ma trova  Vicario. Al 54′ è Pinati che tira di sinistro, ma Bizzarri non trova alcuna difficoltà a fermare la palla. In questo secondo tempo è il Venezia che domina e infatti al 60′ Di Mariano calcia col destro nello specchio della porta ma trova Bizzarri pronto a difendere. Pochi minuti dopo Vrioni con un tiro colpisce il palo del Foggia e al 67esimo è Sucio che di testa cerca la rete. Al 71′ è Gerbo del Foggia che vuole il gol, ma c’è Vicario che per errore si fa scivolare il pallone dalle mani e Iammello rischia di raddoppiare. La partita continua fino al 90′ con il Venezia che si mostra più determinato del Foggia. I minuti di recupero sono 5. Il risultato finale è di 1-1. 

SERIE B: IL TABELLINO

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel, El Yamiq, Gyomber, Cremonesi, Ngawa, Michael, Bordin, Dragomir, Verre, Mustacchio, Vido. All.: A. Nesta.

PESCARA (4-3-3): Kastrati, Del Grosso, Perrotta, Gravillon, Ciofani, Melegoni, Brugman, Pepin, Crecco, Mancuso, Marras. All.: Pillon.

MARCATORI: Verre (42′), Melegoni (52′), Gyomber (64′)

AMMONITI: Bordin. 

FOGGIA (4-3-1-2): Bizzarri, Martinelli, Camporese, Ranieri, Rubin, Gerbo, Carraro, Deli, Galano, Mazzeo, Iemmello. All.:  G. Grassadonia.

VENEZIA (4-3-1-2): Vicario, Bruscagin, Domizzi, Modulo, Zampano, Suciu, Bentivoglio, Segre, Pinato, Di Mariano, Vrioni. All.: W. Zenga.

MARCATORI: Iemmello (17′-R), Vrioni (45’+1′).

AMMONITI: Carraro, Mazzeo, Bentivoglio, Modulo, Zampano.