Anche la quinta giornata di Serie B è stata archiviata; fra Trapani e Cremonese è finita 0-0, le due squadre guadagnano solamente un punticino che non cambia di molto la situazione. Il Trapani ora si trova in penultima posizione con 19 punti, quello di stasera è il primo risultato per i siciliani che si può considerare positivo dato che fino a questo momento avevano collezionato solo sconfitte. La Cremonese invece avrebbe voluto ottenere di più da questo confronto perchè nonostante il punto ottenuto, la situazione non è cambiata di molto. La squadra lombarda occupa infatti la dodicesima posizione a quota 7 punti. Insomma per entrambe le fazioni sarebbe potuta andare sicuramente meglio, però adesso bisogna già pensare alla prossima sfida che vedrà il Trapani impegnato con lo Spezia e la Cremonese giocare contro l’Ascoli.
La partita Trapani – Cremonese
PRIMO TEMPO: Comincia allo stadio Polisportivo Provinciale Trapani-Cremonese, i padroni di casa partono subito forte e guadagnano un’occasione gol al sesto minuto. Luperini tenta la conclusione in rovesciata ma viene fermato da Agazzi che riesce a salvare la propria porta. La partita prosegue e Agazzi è costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un duro contrasto con Pettinari che gli ha procurato una botta alla gamba. Si arriva al 18esimo minuto e la Cremonese diventa pericolosa. Deli su cross di Migliore mira la porta con la testa ma non riesce a concludere niente.
I padroni di casa però reagiscono e sono decisi a difendere la propria metà campo. Al 25esimo il centrocampista Moscati tenta il tiro dalla distanza ma palla che vola alta sopra la traversa. Il Trapani non molla e continua a provarci: al 29esimo Luperini con un tiro a giro cerca il gol ma l’azione si conclude in niente. Gli ultimi 15 minuti del primo tempo risultano “tranquilli”, non ci sono azioni degne di nota. Si arriva al 45esimo, l’arbitro assegna tre minuti di recupero. In questo primo tempo tante occasioni non andate a buon fine, il Trapani è risultato più “affamato” di vittoria degli ospiti.
SECONDO TEMPO: Ricomincia il secondo tempo di Trapani-Cremonese e le due squadre partono subito forte. Quasi in avvio di ripresa infatti, la Cremonese invade la metà campo del Trapani e Mogos tira dalla distanza trovando però solo i guanti di Carnesecchi. Pochi minuti dopo sono i padroni di casa ad essere pericolosi, prima Moscati che non centra la porta per pochissimo, poi Pettinari che solo davanti a Ravaglia non riesce a gonfiare la rete.
La partita prosegue e il clima si scalda: il direttore di gara ammonisce per proteste un componente del Trapani in panchina. Entrambe le squadre poi effettuano diversi cambi. All’83esimo i padroni di casa hanno una chance incredibile: Del Prete crossa in area dove lo aspetta Aloi che riesce a colpire la palla ma Ravaglia miracolosamente salva la porta. I siciliani ci provano fino alla fine, invece la Cremonese non ha più nulla da dire. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero in cui non succede granché: ormai le squadre sono stanche e la partita finita.
Il Tabellino di Trapani – Cremonese
TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Jakimovski (81′ Cauz); Luperini (65′ Aloi), Taugourdeau, Moscati; Nzola, Pettinari, Tulli (45′ Golfo).
A disp.: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Candela, Scaglia, Fornasier, Colpani, Canino.
All.: Luciano Mularoni (Francesco Baldini squalificato).
CREMONESE (4-4-2): Agazzi (17′ Ravaglia); Bianchetti, Claiton (63′ Valzania), Caracciolo, Migliore; Mogos, Arini, Castagnetti, Deli; Palombi, Ciofani (74′ Ceravolo).
A disp.: Volpe, Renzetti, Zortea, Ravanelli, Soddimo, Cella, Kingsley.
All.: Massimo Rastelli.
AMMONITI: Caracciolo (C), Castagnetti (C), Valzania (C)
ARBITRO: L. Illuzzi (Molfetta).