Allo Stadio polisportivo provinciale di Trapani, si disputerà Trapani-Entella. Si sfidano la penultima della classe contro la decima. L’Entella ha come obbiettivo salire in serie A, tramite i play-off. Attualmente è a 2 punti dall’ultimo posto disponibile per accedere ai Play-off. Il Trapani ha come obbiettivo primario la salvezza, ma mancano poche partite e deve darsi una mossa se vuole salvarsi.
Come ci arriva il Trapani
Il Trapani nelle ultime 5 partite ha racimolato 2 punti dati da due pareggi e 3 sconfitte. I pareggi sono arrivate nelle ultime 2 partite contro Spezia per 1-1 e Juve Stabia per 2-2, questi si possono considerare come risultati utili, ma bisogna dire che i siculi avrebbero potuto portarsi a casa i 6 punti, sono stati rimontati in entrambe le partite.
Come ci arriva l’Entella
L’Entella nelle ultime 5 partite ha racimolato 4 punti vincendo 1 gara, pareggiandone 1 e perdendone 3. La squadra ligure proviene da due sconfitte consecutive contro Benevento e Crotone, contro i campani la sconfitta è stata netta, partita terminata 4-0. Contro gli squali invece la partita è terminata 1-2, con l’Entella che ha segnato il gol della bandiera al 95esimo minuto.
Orario e dove vedere la partita in Tv
Trapani-Entella si giocherà Mercoledì 03 marzo 2020 alle ore 21:00 allo Stadio polisportivo provinciale di Trapani. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.
Probabili formazioni Trapani-Entella
TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi, Fornasier, Strandberg, Scognamillo, Pirrello, Taogordeaou, Kupisz, Colpani, Coulibaly, Babiany, Pettinari. Allenatore: Castori.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini, Sala, Chiosa, Pellizzer, Coppolaro, Dezi, Paolucci, Settembrini, Schenetti, Rodriguez, De Luca. Allenatore: Boscaglia.
Le possibili sorprese in casa Trapani
Le possibili sorprese in casa Trapani potrebbero essere Pettinari e Coulibaly. Pettinari attaccante scuola Roma è un ottimo prospetto per la categoria, usare la parola prospetto è un po’ azzardato, trattandosi di un calciatore di 27 anni. Nella squadra siciliana sembra aver trovato il posto giusto, ha già segnato12 gol in 25 apparizioni. Biabiany per la categoria della serie B dovrebbe risultare un fenomeno, fino a qualche anno fa giocava in serie A al Parma. L’ex ducale sembra non essersi ancora immedesimato nella categoria, l’ha dichiarato lui stesso in un’intervista.
Le possibili sorprese in casa Entella
Le possibili sorprese in casa Entella potrebbero essere Schenetti e De Luca. Il Primo è un trequartista atipico, è molto più un centrocampista di corsa che di tecnica, potremmo considerarlo il Boateng del Milan dello scudetto. De Luca dopo anni in cui ha faticato sembra aver trovato la propria dimensione, nella sua esperienza in terra ligure ha segnato 9 gol in 23 partite mettendo a referto anche due assist.
Pronostico
Parte favorito l’Entella, ma il Trapani è affamato di vittoria quindi potrebbe portare a casa i 3 punti