Questa ventunesima giornata di Serie B vedrà il Venezia di Zenga sfidare il Padova di Bisoli, è quindi derby veneto. Si giocherà domenica 27/01 allo stadio Penzo alle ore 15.00.

Giornata importate per entrambe le squadre. Il Venezia è in cerca della vittoria per riscattarsi dal pareggio contro lo Spezia della settimana scorsa, e ottenere tre punti utili per piazzarsi a metà classifica. Ora si trova al tredicesimo posto a quota 22.

I padovani invece desiderano vincere per non smorzare l’entusiasmo derivato dal risultato dell’ultima gara (Padova-Verona è finita 3-0). La squadra di Bisoli si trova sì in zona retrocessione, ma con un’ipotetica vittoria guadagnerebbe punti significativi per staccare la zona bassa della classifica. Per il momento il Padova è penultimo a quota 15.

COME ARRIVA IL VENEZIA: Il Venezia di Walter Zenga ha cominciato il campionato con un pareggio contro lo Spezia, guadagnando un punticino che però ai veneziani non basta. Il modulo con cui potrebbero giocare domenica è il 4-3-3, con Vicario in porta mentre Zampano, Modolo, Domizzi e Garofalo in difesa. A centrocampo Suciu, Bentivoglio e Pinato, mentre in attacco Lombardi, Vrioni e Di Mariano.

COME ARRIVA IL PADOVA: Il Padova dal canto suo vuole dimostrare che la vittoria della scorsa giornata non è stata solo un casualità, e probabilmente si presenterà agli avversari con un 3-5-2. Minelli in porta mentre Trevisan, Cherubin e Andelkovic in difesa. Longhi, Pulzetti, Calvano, Broh e Morganella a centrocampo. In attacco Bonazzoli e Mbakogu.

Il Venezia di Zenga.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Garofalo; Suciu, Bentivoglio, Pinato; Lombardi, Vrioni, Di Mariano. A disp.: Facchin, Lezzerini, Fornasier, Coppolaro, Cernuto, St Clair, Zennaro, Segre, Schiavone, Rossi, Citro, Litteri. All.: Walter Zenga.

PADOVA (3-5-2): Minelli; Trevisan, Cherubin, Andelkovic; Longhi, Pulzetti, Calvano, Broh, Morganella; Bonazzoli, Mbakogu. A disp.: Merelli, Favaro, Ceccaroni, Cappelletti, Zambataro, Belingheri, Lollo, Mazzocco, Clemenza, Marcandella, Capello. All.: Pierpaolo Bisoli.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.