― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Giro Romandia 2024: acuto di Carapaz, crolla Ayuso, Rodriguez nuovo leader

Ribaltone in classifica generale dopo la quarta tappa Giro Romandia 2024, da Saylon a Leysin di 150 km. Il successo odierno porta la firma...
HomeBasketSesta giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna mette la quinta, battuto l'Efes

Sesta giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna mette la quinta, battuto l’Efes

La Virtus Bologna non si ferma più e infila la quinta vittoria consecutiva su sei. Nella sesta giornata Basket Eurolega 2023/24, la formazione di Banchi stende l’Efes 93-81 grazie ad un ottimo secondo tempo nel quale salgono in cattedra Shenghelia e Belinelli.

SESTA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: VIRTUS BOLOGNA-EFES 93-81

Bologna fa cinquina in Eurolega piegando gli ex campioni in carica dell’Efes. I turchi partono bene grazie ai canestri di Beaubois e Larkin. Ma gli emiliani tornano subito in partita per merito di Shenghelia, assistito da Dunston in fase di rimbalzo. Il primo quarto vede gli ospiti avanti di 10, il che non spaventa Bologna, che riesce a limitare i danni andando all’intervallo lungo sotto di 4.

Nella ripresa, le V nere imprimono una forte accelerata con il parziale di 7-0, anche grazie ai tre tiri liberi di Belinelli. I turchi non riescono ad esprimere più il ritmo iniziale, e l’ultimo quarto serve solo a Bologna per gestire il risultato e gioire per la quinta vittoria in sei gare.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Cosi coach Luca Banchi al termine del match vinto contro l’Efes: “Molto orgoglioso di come ha riscattato la squadra dopo le difficoltà del primo tempo. Abbiamo giocato una partita consistente contro una delle squadre più forti d’Europa. Voglio sottolineare la qualità della partita che abbiamo giocato oggi. Abbiamo preso molti rimbalzi dopo un primo tempo molto difficile sotto questo aspetto”.

Quinta giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna passa a Lione e cala il poker di vittorie