― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueShakhtyor Soligorsk vs Maribor: pronostico e possibili formazioni

Shakhtyor Soligorsk vs Maribor: pronostico e possibili formazioni

Con il pareggio in bilico dopo lo stallo dell’andata, lo Shakhtyor Soligorsk e il Maribor rinnovano le ostilità per il secondo turno di qualificazione alla Champions League mercoledì 13 luglio. Lo Sheriff Tiraspol o lo Zrinjski attenderanno i vincitori del secondo turno, e per i campioni bielorussi la storia è tutta da scrivere. Il calcio di inizio di Shakhtyor Soligorsk vs Maribor è previsto alle 19

Anteprima della partita Shakhtyor Soligorsk vs Maribor: a che punto sono le due squadre

Shakhtyor Soligorsk

Il Soligorsk ha continuato a non segnare in Champions League nella gara di andata della scorsa settimana, ma il pareggio per 0-0 ha dato alla squadra di Sergey Tashuev la possibilità di fare ciò che nessuna squadra dei Minatori ha fatto prima di loro in Champions League: raggiungere il secondo turno di qualificazione. I padroni di casa di questa settimana sono già stati sconfitti dal Siroki Brijeg e dal Ludogorets al primo ostacolo nel 2006-07 e nel 2021-22 – perdendo tutte e quattro le partite con il punteggio di 1-0 – quindi un passaggio al secondo turno vedrebbe l’attuale formazione di Tashuev scrivere il proprio nome nei libri di storia per più di un motivo. Il Soligorsk ha frequentato spesso il secondo e il terzo turno delle qualificazioni all’Europa League e avrà ancora l’opportunità di provare ad avanzare in Europa Conference League se la sua corsa nella massima serie dovesse terminare questa settimana. I Minatori continuano a languire a metà classifica nella Premier League bielorussa del 2022 – attualmente sono sesti in classifica, ma con partite di anticipo rispetto alle squadre che li precedono – e il loro atteggiamento difensivo al New Sakarya Stadium li ha visti subire solo due gol nelle ultime sei partite casalinghe.

Maribor

Il Maribor, sedici volte campione di Slovenia, si presenterebbe al primo turno con il Soligorsk con un pedigree continentale di gran lunga superiore, ma questa posizione non conta nulla se la squadra di Radovan Karanovic non riesce a mettere la palla in fondo alla rete. Dopo il ritiro della leggenda del club e capocannoniere di tutti i tempi Marcos Tavares, potrebbe non essere una grande sorpresa vedere i livelli di spietatezza del Maribor diminuire un po’, visto che gli ospiti di questa settimana hanno pareggiato 0-0 dopo tre amichevoli consecutive. Il Maribor inizierà la difesa del titolo della massima serie slovena tre giorni dopo aver affrontato il Soligorsk e, sebbene la squadra di Karanovic non sia mai stata eliminata dal primo turno di qualificazione alla Champions League, l’anno scorso è stata battuta in quella fase delle qualificazioni all’Europa League dal Coleraine. Gli eventi degli ultimi 12 mesi non favoriscono quindi i viola, che hanno all’attivo tre partecipazioni alla fase a gironi della Champions League, l’ultima delle quali nella stagione 2017-18, e il Soligorsk non sarà da meno sul proprio terreno.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie dalle squadre

Roman Yuzepchuk dello Shakhtyor Soligorsk è stato ritirato all’intervallo dell’andata per un problema di infortunio non specificato e il 24enne potrebbe quindi cedere il posto a destra a Igor Ivanovic. Per il resto, Tashuev non ha motivo di modificare l’undici che ha imposto il pareggio al Maribor in trasferta, con Nikita Korzun che sta scontando una squalifica interna ma che potrebbe riprendere il suo posto in questa partita. Il terzino Ruslan Khadarkevich sarà nuovamente assente a causa di un infortunio al menisco, lasciando che Milos Satara faccia coppia con il capitano Sergey Politevich. Nel frattempo, il Maribor ha superato la gara di andata senza alcun volto nuovo nello spogliatoio, ma Karanovic penserà a qualche cambiamento nella sua linea di tiro dopo l’ultima prova d’attacco poco convincente. Il prestito al Ferencvaros Roko Baturina è stato schierato nel ruolo di numero nove fin dall’inizio a Maribor, ma Rok Sirk e Zan Vipotnik sfideranno il 22enne per il suo posto in campo.

Probabili formazioni Shakhtyor Soligorsk vs Maribor

Possibile formazione iniziale dello Shakhtyor Soligorsk:
Plotnikov; Shevchenko, Satara, Politevich, Antic; Divanovic, Krymi, Ahmedi; Ivanovic, Darboe, Feijao

Maribor possibile formazione iniziale:
Bergsen; Milec, Watson, Mitrovic, Sikosek; Repas, Makoumbou; Zugelj, Kronaveter, Bozic; Baturina