― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueFerencvaros vs Tobol: pronostico e possibili formazioni

Ferencvaros vs Tobol: pronostico e possibili formazioni

Ferencvaros e Tobol si affronteranno mercoledì 13 luglio nella seconda partita del primo turno di qualificazione di Champions League, con un delicato pareggio per 0-0. Nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il fondo della rete nella gara di andata della scorsa settimana, ma i campioni ungheresi in carica del Ferencvaros saranno i favoriti per avanzare in casa. Il calcio di inizi di Ferencvaros vs Tobol è previsto alle 20

Anteprima della partita Ferencvaros vs Tobol: a che punto sono le due squadre?

Ferencvaros

Il Ferencvaros, 33 volte campione d’Ungheria, si è aggiudicato il trofeo la scorsa stagione in modo confortevole, chiudendo con 11 punti di vantaggio in testa alla classifica. Le Aquile Verdi hanno partecipato alla fase a gironi della Coppa Europa 2020-21, finendo in fondo a una sezione che comprendeva Juventus, Barcellona e Dinamo Kiev, raccogliendo un solo punto nel processo. La scorsa stagione, i giganti ungheresi hanno battuto Prishtina, Zalgiris e Slavia Praga per avanzare ai playoff di Champions League, ma sono stati battuti dallo Young Boys, che li ha fatti retrocedere in Europa League, non riuscendo a superare il Gruppo G, raccogliendo solo tre punti nelle sei partite disputate. Il Ferencvaros affronterà lo Slovan Bratislava o la Dinamo Batumi nel prossimo turno se dovesse avanzare mercoledì, e i padroni di casa saranno i favoriti per fare il colpo a Budapest. La squadra di Stanislav Cherchesov ha disputato cinque amichevoli prima dell’andata con il Tobol della scorsa settimana e si sta preparando per l’inizio della nuova stagione di campionato, che inizierà a fine mese contro il Puskas.

Tobol

Il Tobol, invece, ha vinto la scorsa stagione il secondo titolo della Premier League kazaka e la squadra di Kostanay punta a raggiungere la fase a gironi della Champions League per la prima volta nella sua storia. La scorsa stagione il club è caduto nel terzo turno di qualificazione per l’Europa Conference League, mentre nel 2019-20 è stato eliminato dall’Europa League nel primo turno di qualificazione. Prima dell’andata, il Tobol non giocava in Champions League dalla campagna 2011-12, quando subì una sconfitta per 3-1 contro lo Slovan Bratislava nel secondo turno di qualificazione, e la squadra è incredibilmente inesperta a questo livello di calcio. La squadra di Milan Milanovic arriva a questa partita dopo la sconfitta per 6-1 contro il Taraz in coppa, sabato scorso, mentre è a 15 partite dalla fine del campionato e si trova al quarto posto in classifica, a due punti dalla capolista Astana.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie sulla squadra

Il Ferencvaros non ha segnalato alcun problema di infortuni nella gara di andata, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo per questa partita. Detto questo, Marquinhos è in lizza per un posto in area avanzata, mentre Anderson Esiti e Fortune Bassey sono opzioni di cambio, se l’allenatore Cherchesov decidesse di rinfrescare la squadra. Adama Traore, arrivato al club dallo Sheriff Tiraspol, ha fatto il suo debutto nel girone di andata la scorsa settimana e l’attaccante dovrebbe essere nuovamente tra i titolari. Il Tobol, invece, ha effettuato una serie di cambi per la partita di coppa con il Taraz di sabato scorso, ma la maggior parte dei suoi giocatori chiave dovrebbe tornare in campo per questa partita. Zoran Tosic, ex Manchester United, partirà dalla destra per gli ospiti, mentre una formazione 4-2-3-1 dovrebbe vedere anche Ruben Brigido in posizione avanzata. Igor Sergeev è in lizza per un posto in squadra, dopo essere uscito dalla panchina all’andata, ma probabilmente Aybar Zhaksylykov sarà il titolare.

Probabili formazioni Ferencvaros vs Tobol

Possibile formazione iniziale del Ferencvaros:
Dibusz; Botka, Mmaee, Kovacevic, Civic; Vecsei, Laidouni; Traore, Marquinhos, Nguen; Boli

Possibile formazione iniziale di Tobol:
Mokin; Kairov, Maliy, Tomasevic, Amanovic; Jovancic, Tagybergen; Tosic, Zharynbetov, Brigido; Zhaksylykov